Manca poco, pochissimo e l'Inter comunicherà quale sarà l'allenatore a cui verranno consegnate le chiavi della squadra dalla prossima stagione. I tempi sono maturi e l'esonero di Stefano Pioli non ha fatto altro che liberare una poltrona oggi più che mai alla ricerca di un padrone. E si tratta di una poltrona per due, perché i candidati forti sono ampiamente noti: Antonio Conte e Diego Pablo Simeone. Due piste concrete su cui l'Inter sta lavorando da tempo e salvo un doppio netto rifiuto è difficile che nella corsa vengano presi in considerazione altri nomi, come quello di Luciano Spalletti per esempio.

Suning è pronta a fare ponti d'oro a uno tra il tecnico del Chelsea e quello dell'Atletico Madrid, ad oggi non c'è margine per altri inserimenti anche alla luce del lungo pressing cui entrambi sono stati soggetti e che dovrebbe sortire risultati nei prossimi giorni. Certamente, le parole di Conte durante la conferenza stampa di oggi sembrano chiudere a un addio al Chelsea, ma vanno prese con le pinze visto che l'allenatore già in passato aveva espresso la volontà di rimanere salvo poi trincerarsi dietro un 'siamo concentrati sul presente'. Impensabile che potesse dire altro alla vigilia di una partita che può consegnargli la Premier League. Ogni discorso sul futuro verrà affrontato solo dopo, ma da casa Inter filtra grande ottimismo su una risposta affermativa.

Parallelamente, va avanti anche il pressing sul Cholo, perché Suning non vuole farsi trovare impreparata qualora l'ex tecnico della Juventus decidesse di rimanere a Londra. Dopo i discorsi nelle settimane precedenti, con il cammino in Champions League dell'Atletico Madrid ormai conclusosi, è previsto un nuovo contatto, molto più deciso, nei prossimi giorni. La corsa non ha ancora un vincitore, però il traguardo è molto, molto vicino e ad oggi non prevede un terzo incomodo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 maggio 2017 alle 17:10
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print