Al termine della conferenza di presentazione del ‘Food Fashion and Design’ di Nanchino, Pan Yining, presidente di Inter Academy Jiangsu, si è fermato a parlare ai cronisti presenti non solo del progetto da lui diretto, toccando anche gli aspetti legati all’arrivo di Suning in Italia e alla sua passione per il calcio. Queste le sue parole riprese dall’inviato di FcInterNews.it:

Come si sta sviluppando il progetto di Inter Academy a Nanchino?
“Abbiamo portato il progetto in Cina e in pochi mesi siamo riusciti a inserirlo in tante scuole di Nanchino. Praticamente, ci sono più di 100mila ragazzi che hanno fatto un’esperienza all’interno di queste scuole con un’elevata media di presenze a settimana”.

Perché Suning ha deciso di investire sull’Inter?
“Questo dovete chiederlo ai titolari di Suning, non a me”.

FcIN - Ma lei è tifoso dell’Inter?
“Innanzitutto mi piace tantissimo l’Italia, non solo l’Inter come squadra di calcio; ci sono tante altre squadre. A me piace tantissimo lo spirito di questo sport”.

FcIN – Ci sono in programma altre aperture di Academy?
“Attualmente ci sono a Nanchino, Pechino e Shanghai”.

FcIN – Come la decisione di Suning di comprare l’Inter ha avuto effetti sul commercio cinese e di conseguenza sulla fiera presentata quest’oggi? Ci sono dei dati?
“Credo che nel futuro ci sarà un effetto a lungo termine, è passato ancora poco tempo dall’acquisto del club nerazzurro”. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 13:00 / Fonte: Dall'inviato Mattia Todisco
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print