Seconda trasferta in campionato per l'Inter di Walter Mazzarri, che dopo il volo con destinazione Ucraina per l'impegno di Europa League contro il Dnipro salirà su un altro aereo nel pomeriggio per raggiungere Palermo, dove domani sera al 'Renzo Barbera' sfiderà la squadra di mister Giuseppe Iachini. Quale formazione sceglierà il tecnico toscano per cercare di arrivare a quota 7 punti in classifica? Le ultime che giungono da Appiano Gentile.

UNICA NOVITA' - Rispetto al 7-0 contro il Sassuolo, l'unico cambiamento riguarderà il 'pacchetto' arretrato, in cui rientrerà al centro della difesa a tre Nemanja Vidić (scontata la squalifica dopo il rosso rimediato alla prima giornta a Torino), con il conseguente ritorno in panchina di Marco Andreolli, che comunque ha ben figurato contro gli uomini di Di Francesco.

OBIETTIVO - Mazzarri, infatti, vuole mantenere lo 'zoccolo duro' della squadra che non ha incassato gol nelle prime uscite stagionali, soprattutto quello che ha ottenuto 6 punti tra Sassuolo e Dnipro nelle ultime due gare.

POSSIBILE FORMAZIONE - Coach WM dovrà valutare, nelle proprie scelte di formazione, anche l'aspetto tempistico e il peso che due trasferte così ravvicinate hanno comportato. Il tecnico ha utilizzato la 'carta' del turnover schierando all''Olimpijs'kyj' di Kiev solamente quattro elementi che sono scesi in campo nel turno di campionato contro il Sassuolo: trattasi di Samir Handanovic, Juan Jesus, Hernanes e Mauro Icardi. Yuto Nagatomo ha recuperato dall'affaticamento muscolare che lo ha messo ko per l'Ucraina e sarà schierato dal primo minuto a Palermo, al pari di capitan Andrea Ranocchia, Nemanja Vidić - come detto -, Dodô, Gary Medel, Pablo Daniel Osvaldo (ancora favorito su Rodrigo Palacio) e, questa la bella notizia, anche Mateo Kovačić.

BABY... RECUPERO - Il classe '94 di Linz ha smaltito la contusione al piede che lo ha costretto alla tribuna contro il Dnipro, risultato di un contrasto con Joel Obi nel corso della seduta di martedì. Ieri il nazionale croato si è allenato a parte, ma le sue condizioni non preoccupano e sarà disponibile per giocare dal 1'.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2014 alle 08:14 / Fonte: Tuttosport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print