Prosegue il periodo di crescita dell'Inter dopo un avvio di 2014 disastroso. Seconda vittoria consecutiva, stavolta ancor più convincente di quella ottenuta sette giorni fa contro il Sassuolo, arrivata sul campo di una Fiorentina lanciatissima verso la zona Champions e reduce dal 2-0 sull'Atalanta. La squadra di Mazzarri ha giocato meglio dei Viola, a tratti sorprendendo per quelle che erano state le ultime prestazioni, legittimando una vittoria assolutamente meritata. Solo una imprecisione di Handanovic in avvio di ripresa ha riaperrto i giochi, ma l'Inter èstata brava a riprendersi i tre punti con l'uomo più chiacchierato del momento, Mauro Icardi che infatti ha mimato un gesto eloquente al momento della rete che vale la seconda vittoria consecutiva. Da sottolineare anche il ritorno al gol di Palacio, e forse non è un caso. L'Inter torna da Firenze con la convinzione di essere sulla strada giusta verso il recupero dei risultati ma anche del bel gioco. Finalmente il futuro appare un po' più roseo.

RIVIVI IL LIVE

49' E' finita! L'Inter spugna il Franchi 2-1!

48' Palla pericolosissima per Matri che senza guardare la butta in area, la sfera sfiora il palo ma termina fuori.

45' Quattro minuti di recupero.

41' Ultimo cambio anche per l'Inter con D'Ambrosio al posto di Nagatomo.

40' Clamorosa azione di 3 contro 1 per l'Inter, Palacio centralmente allarga per Icardi, l'argentino poteva avanzare ma prova a ridare a Palacio ma trova Tomovic sulla sua strada che mette in angolo.

36' Angolo per la Fiorentina, Ilicic colpisce di testa da due passi, palla fuori.

36' ammonito Samuel.

34' Ultimo cambio nella Fiorentina, Matri al posto di Cuadrado.

26' Taider rileva Guarin.

26' Ammonito Palacio per proteste.

23' Torna in campo Mario Gomez, rileva Joaquin.

20' GOOOOLLLL ICAAARDII! Cross dalla sinistra di Nagatomo, l'attaccante la tocca di sinistro quanto basta per metterla dentro.

17' Nella Fiorentina Tomovic rileva Gonzalo Rodriguez.

15' Fallo di Guarin su Cuadrado, ammonito il nerazzurro. Si intromette Aquilani, ammonito anch'egli. 

15' Angolo per l'Inter, colpo di testa di Samuel parato da Neto.

10' Termina qui la partita di Milito, non male l'argentino. Al suo posto entra Icardi.

5' Milito lancia Palacio, l'argentino è quasi in area ma la palla gli rimbalza male e gli fa perdere il tempo, sfera in corner.

3' Ancora Cuadrado dalla destra va al cross, Handanovic sbaglia i tempi dell'uscita e non riesce a smanacciare, per fortuna non ci sono viola pronti alla ribattuta.

1' GOL FIORENTINA! Cuadrado controlla al limite, tiro piazzato, non forte, Handanovic sfiora ma non abbastanza e la palla si spegne in rete.

1' Comincia la ripresa senza cambi.

----------------------------------------------

Termina con i nerazzurri meritatamente in vantaggio il primo tempo di Fiorentina-Inter. Nerazzurri subito in palla e pericolosi con un Palacio ispiratissimo, che dopo pochi minuti quasi ruba palla a Neto, e un Milito molto mobile. Bene il centrocampo con Hernanes e Guarin, proprio da loro due parte l'azione del vantaggio nerazzurro concretizzato da Palacio: non segnava dal tacco del derby. Inter sempre in partita e più pericolosa della Fiorentina, nella ripresa basterà continuare così. 

47' Dopo un minuto di recupero termina 1-0 un ottimo primo tempo da parte dell'Inter.

46' Lancio lungo per Ilicic in posizione di sospetto fuorigioco, palla per Vargas che di sinistro impegna Handanovic. 

44' Giallo anche per Rolando.

42' Cross di Jonathan dalla destra, velo di Milito, girata di Nagatomo troppo debole.

34' GOOOLLL INTER!!!! PALACIOOOOOO!!!! Azione insistita da parte dell'Inter, Guarin dal limite recupera palla e pesca il Trenza con un lob, controllo e tiro immediato dell'attaccante che conclude in rete un periodo di dominio nerazzurro.

30' Copper si fa 20 metri palla al piede, nessuno lo contrasta, prova il sinistro ma Handanovic blocca in due tempi.

27' Milito parte sul filo del fuorigioco, dalla destra dribbla un paio di avversari poi invece di mettere in mezzp spara sull'esterno della rete. Buona Inter.

21' Calcio d'angolo per l'Inter, spizza Palacio, Juan tenta una rovesciata ma l'arbitro fischia punizione alla Fiorentina.

17' Ammonito Jonathan per fallo su Pizarro.

16' Ancora Inter: bella percussione centrale di Hernanes che scarica a destra per Milito, tiro in corsa respinto da Neto.

13' Incredibile occasione per l'Inter: accelerazione di Palacio che dalla destra entra in area ed esplode il destro, tiro ad incrociare che colpisce il palo più lontano.

12' Altra punizione per la Fiorentina, il tiro di Ilicic però è debole.

6' Punizione dalla trequarti per la Fiorentina, palla in area che Handanovic smanaccia, riprende palla la Fiorentina ma la difesa chiude bene.

3' Retropassaggio per Neto, pressing di Palacio che per poco non gli ruba palla e mette in rete.

1' Fischio d'inizio, si parte!

1' Squadre in campo, tutto pronto

Segui con noi il live match

--------------------------------------------------

Ecco le formazioni ufficiali per il match del Franchi. Walter Mazzarri non sorprende e conferma in toto l'11 che ha battuto il Sassuolo domenica scorsa. In campo, quindi, Samuel, Kuzmanovic e Milito; fuori Campagnaro, Cambiasso e D'Ambrosio.
Nella Fiorentina, al contrario, Montella lascia in panchina Matri, Pasqual e Anderson, preferendo dal 1' Aquilani, Ilicic e Vargas. 

IL TABELLINO:

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Diankité, Gonzalo Rodriguez (17' st Tomovic), Compper; Cuadrado (34' st Matri), Mati Fernandez, Pizarro, Aquilani, Vargas; Joaquin (23' st Mario Gomez), Ilicic.
Panchina: Rosati, Lupatelli, Roncaglia, Bakic, Pasqual, Wolski, Matos, Matri, Mario Gomez, Tomovic, Anderson.
Allenatore: Montella.

INTER (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin (26' st Taider), Kuzmanovic, Hernanes, Nagatomo (41' st D'Ambrosio); Palacio, Milito (10' st Icardi).
Panchina: Castellazzi, Carrizo, Zanetti, Andreolli, Icardi, Campagnaro, Mudingayi, Cambiasso, Botta, Taider, Ranocchia, D'Ambrosio.
Allenatore: Mazzarri.

Ammoniti: Jonathan, Rolando, Guarin, Palacio, Samuel (I), Aquilani (F)

Reti: 34' Palacio (I), 1' st Cuadrado (F), 20' st Icardi (I)

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 febbraio 2014 alle 20:45
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print