16a in Serie A che 'chiama', Inter che vuole rispondere. Domani sera al 'Giuseppe Meazza' di Milano i nerazzurri di Roberto Mancini ospiteranno la Lazio, per una sfida - considerando anche la gara di questa sera tra Roma e Milan - che si presenta come una grande opportunità per accorciare ulteriormente la classifica dopo la vittoria del 'Bentegodi' contro il Chievo Verona. 

Per quanto riguarda le scelte del tecnico jesino, la novità più importante riguarda il partner in attacco di Mauro Icardi. Inizialmente, nelle idee del Mancio, Pablo Daniel Osvaldo avrebbe dovuto essere l'attaccante titolare, ma la punta italo-argentina non ha lavorato con continuità in questa settimana (il giocatore è partito per l’Argentina per stare vicino alla moglie, che ha perso all’improvviso un parente stretto, ndr). Motivo che porterà l'allenatore a preferire dal 1' Rodrigo Palacio. Il classe '86 di Buenos Aires, a questo punto, 'viaggia' verso la non-convocazione.

Considerando il resto della formazione, l'unico rebus (ormai in via di risoluzione) è quello relativo al ruolo di mezzala destra: Fredy Guarin oppure Hernanes dall'inizio? La risposta dovrebbe parlare colombiano. Mediana completata da Gary Medel in veste di 'schermo difensivo' e da Zdravko Kuzmanovic a sinistra. In difesa, davanti ovviamente a Samir Handanovic, confermato Danilo D'Ambrosio a destra dopo l'ottima prova di Verona, con Dodò a sinistra. Coppia centrale Ranocchia-Juan Jesus.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 10:34
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print