Nelle ultime ore, l'Inter avrebbe intensificato il pressing nei confronti della Roma per Radja Nainggolan. Secondo quanto rivela la Gazzetta dello Sport stamane, i contatti indiretti tra i due club sembrano preludere a una forte accelerata sul fronte di mercato riguardante il centrocampista belga, nonostante le recenti frenate del d.s. giallorosso Monchi a livello di cessioni eccellenti. Di sicuro - spiega la rosea - la società di Corso Vittorio Emanuele II è pronta a mettere sul piatto 55-60 milioni, peraltro la stessa cifra stanziata anche per Naby Keita del Lipsia e Arturo Vidal. 
Dal canto suo, c'è da dire che l'ex Cagliari aspetta un adeguamento di contratto da un anno, ovvero da quando i capitolini gli promisero di migliorargli l'accordo da 3,2 milioni a stagione, con bonus facilmente raggiungibili che lo portano a 4, all'atto del gran rifiuto al Chelsea. Dopo l’eliminazione dal preliminare di Champions, però, la questione venne messa in stand by e poi lo stesso Sabatini, al tempo direttore sportivo giallorosso, decise che l’adeguamento doveva diventare un «una tantum».
Il tema è tornato prepotentemente d'attualità in queste ore, con il giocatore che da una pate chiede 4 milioni più bonus per allungare fino al 2021 e dall'altra, sui social, fa trapelare tutta la sua impazienza: "Sto ancora aspettando". 
In questo contesto poco chiaro, l'Inter rimane alla finestra, ben consapevole che buona parte del tesoretto messo a disposizione da Suning lo dirotterà su un centrocampista di grande valore. Il profilo del 29enne di origini indonesiane è perfetto. Non resta che attendere.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 luglio 2017 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print