La Roma non ha intenzione di vendere anche Radja Nainggolan dopo aver dato via Salah, Paredes e Rüdiger, ma l'Inter ha una passione smodata per il belga e un'offerta di 50 milioni per il cartellino e di 6 all'anno per il Ninja potrebbe cambiare tutto.

Lo spiega la Gazzetta dello Sport, che descrive lo scenario di Nainggolan in nerazzurro difficile, ma non impossibile. E occhio sempre alla Premier League, con Manchester United e Chelsea in allerta. E Nainggolan riflette, non senza malumore per la situazione di stallo tra lui e il club giallorosso circa il rinnovo: "Radja aspetta un rinnovo di contratto da quasi 13 mesi, in virtù di una promessa che gli era stata fatta dalla dirigenza giallorossa dopo che lui aveva rifiutato le offerte inglesi del Chelsea (6 milioni a stagione) e dello stesso United (addirittura 7,5) - conferma la Gazzetta -. Offerte rispedite al mittente, manifestando attaccamento e identità con il progetto giallorosso. Radja oggi guadagna 3,2 milioni netti a stagione, con i premi arriva a 4. La promessa era di portare la parte fissa fino a 4, a cui aggiungere bonus che gli facessero guadagnare tra i 4,5 ed i 5 milioni a stagione. Con una promessa di adeguamento che è poi diventata una richiesta di rinnovo (fino al 2021 e cioè un anno in più rispetto all’attuale scadenza), visto che nel frattempo è passato un anno. Lo stallo della Roma ovviamente a Nainggolan non piace, questo continuo temporeggiare non se lo spiega. E se quel rinnovo di contratto non dovesse arrivare, potrebbe anche decidere di prendere altre decisioni. Ne fa quasi una questione di principio, oramai, nonostante la sua intenzione (espressa pubblicamente più volte) sia proprio quella di restare a Roma. E non è escluso che presto possa parlare anche lui, dicendo magari le sue di verità".

In mezzo a silenzi, sorrisi amari e battute social, ecco tornare di moda l'opzione-Inter. "Insomma, la Roma oggi Nainggolan se lo vuole davvero tenere stretto, ma dovesse arrivare l’Inter con quella offerta lì (50 milioni) l’impressione è che comunque almeno si metterebbe a tavolino ad ascoltare", spiega la rosea.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 11 luglio 2017 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print