Il nuovo difensore dell'inter, Jeison Murillo, sarà nerazzurro solamente da luglio, ma in un'intervista ai microfoni di 'Premum Weekend', in onda su Mediaset Premium, il colombiano si presenta già ai suoi nuovi tifosi ammettendo di non vedere l'ora di intraprendere questa nuova avventura: "Ho scelto l'Inter perché ha un nome molto grande. Da piccolo in famiglia si parlava sempre dell'Inter, mia madre sognava che giocassi con la maglia nerazzurra. All'Inter c'era Cordoba che per noi colombiani ha rappresentato qualcosa di molto grande, è il mio idolo. Quando ho cominciato a giocare ho iniziato in una squadra legata all'Inter: facevo parte di un Inter Campus. L'Inter mandava continuamente gadget, arrivavano foto di giocatori, stemmi, maglie. Per noi bambini era tutto 'Inter'. Anche a casa, a quel punto, era tutto calcio e tutto nerazzurro".

"Guarin, certamente, mi ha parlato dell'Inter - continua il giovane difensore del Granada -. Io prima di firmare gli ho chiesto alcune informazioni sulla squadra, sullo stile di gioco, sul livello... E il Guaro mi ha confermato che è una squadra di buon livello, per cui speriamo di far bene l'anno prossimo. Ci sono giocatori importanti: Palacio, Icardi, i due centrali, Shaqiri, Podolski... Sono molto importanti per l'Inter e per le loro nazionali".

Sulle proprie caratteristiche, il colombiano afferma: "Sono tranquillo, serio, gioco sull'anticipo, La velocità è il mio punto forte, sono un 'tempista', gioco molto sul tempismo. Difesa a 4? Ho giocato sempre con questo modulo, ma una volta a Cadice ho giocato a 3, non ho incontrato problemi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 23:55
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print