In occasione dell'assemblea straordinaria dell'Inter, Massimo Moratti appena arrivato sul luogo si è soffermato con i giornalisti presenti tra cui l'inviato di FcInterNews. Ecco le sue parole.

"Sono persone molto brave nei confronti dell'Inter (i cinesi, ndr), molto capaci e con buone intenzioni. Credo che adesso dovremo assestarci, il calcio non ti dà molto tempo ma dovremo capire quali sono le esigenze dell'allenatore e saremo pronti a intervenire nella maniera adeguata. Con l'allenatore non ho parlato, parleranno loro ma credo che faranno quello che è necessario, magari assestando anche un bel colpo. Ma non chiedete a me i dettagli, non ne faccio piu' ufficialmente parte. Sensazioni? Molto buone per quanto riguarda il nuovo gruppo e per le intenzioni di Thohir, bisogna solo lavorare molto adesso.

Dobbiamo ringraziare che ci sia ancora qualcuno che ha ancora tanta passione in questo campo e in fututro vedremo quale sarà l'evoluzione della situazione. Quello che vogliamo tutti noi tifosi alla fine è solo vincere e portare a casa qualche cosa. Il mio messaggio? Continuare a voler bene all'Inter e mantenere questo carattere che hanno. La base è già buona, ci vorranno 2-3 giocatori di lavoro anche in base alle richieste dell'allenatore, ma ora gli sparo io qualche nome da tifoso (ride, ndr). L'obiettivo è entrare in Champions, poi sarà tutto un altro discorso.

Il mio rapporto con l'Inter? Avrò un rapporto di grande amicizia e supporto in qualsiasi momento possano aver bisogno ma lo faccio volentieri".

Moratti chi sognerebbe di vedere con la maglia dell'Inter, da tifoso?
"Siamo a discorsi da bar (ride, ndr), domani mattina mi piacerebbe vedere Payet, ma i grandi campioni al momento sono imprendibili, devi avere la fortuna di trovare l'occasione giusta, l'importante è avere giocatori solidi che assicurino continuità, di personalità".

L'Italia di Conte?
"I miei complimenti all'allenatore, ha dato un grande carattere alla squadra. Ieri l'ho visto sempre attento durante la partita, meraviglioso come si arrabbiase a 10 minuti dal termine come un giocatore, veramente fantastico ed esaltante, complimenti alla sua professionalità".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 giugno 2016 alle 10:30 / Fonte: dagli inviati Francesco Fontana e Fabio Costantino
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print