Intercenttato dai giornalisti sotto la sede della Saras, Massimo Moratti ha parlato della qualificazione in Champions League raggiunta ieri sera dall'Inter con la vittoria ottenuta all'Olimpico. Queste le parole raccolte dall'inviato di FcInterNews: "La vittoria è stata grandissima, il tipo di partita ha dato una grande soddisfazione alla fine. Emotivamente è stata una  partita anche bella. Ci ha restituito la sofferenza di quest'anno e la non sicurezza di centrare la Champions".

A chi vanno i maggiori meriti?
"In questi casi a tutti. I giocatori ci hanno messo il cuore, si è rivista un'anima vera all'Inter, Spalletti al momento giusto ha preparato la partita giusta e ha portato avanti bene il suo primo anno, non è facile a Milano. La società lo ha sostenuto, dà un'idea di futuro e mette in condizione i giocatori di giocare serenamente".

FcIN - Che mercato si aspetta da parte di Suning?
"Per un giorno ci lasci il tempo di pensare che siamo entrati in Champions in questa maniera piacevole e sorprendente. Al mercato penserà la società, penso cercheranno qualcuno che dia maggior peso a una rosa già buona".

FcIN - La sorprende che il capocannoniere della Serie A probabilmente non andrà ai Mondiali?
"Vuol dire che in Argentina hanno giocatori fortissimi, ma lui ha carattere ed è decisivo e forse è un errore dell'Argentina non convocarlo".

Un pensiero Mancini e Balotelli insieme in Nazionale?
"Fa piacere per entrambi, Mancini è andato in Nazionale con le stesse  motivazioni con cui è venuto all'Inter, dove vinse molto. Spero faccia la stessa cosa con tanta voglia e tanto piacere in questa nuova avventura. Gli auguro di fare molto bene e lo auguro a tutti noi. Balotelli ha grandi doti e se Mancini lo inserirà in Nazionale farà benissimo.

Quella di ieri è l'emozione più bella dopo il Triplete?
"Il risultato è l'emozione più bella, adesso diventa un impegno e sarà affrontato seriamente e con grande carattere da parte della squadra".

LE PAROLE DI MASSIMO MORATTI
Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 14:05 / Fonte: Dall'inviato Mattia Todisco
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print