A margine dell'evento di stamattina presso la Regione Lombardia, Massimo Moratti si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti, tra i quali l'inviato di FcInterNews.it. Ecco le parole dell'ex patron dell'Inter:

L'Inter vuole diventare sempre più forte grazie agli investimenti cinesi, la strada è quella giusta?
"La strada all'inizio è sempre giusta, le speranze sono  tante e si cerca sempre di trovare del positivo. In questo caso c'è, mi sembra che l'allenatore sia stato scelto ed è bravo, la generosità degli azionisti c'è, troveremo qualcosa di nuovo in ambito giocatori e se il meccanismo funziona e soprattutto il gruppo funzionerà, e sarà merito di allenatore e direttori sportivi, i risultati si otterranno".

Dopo il 30 giugno si aspetta grandi colpi, una volta finito il limite del FFP?
"Io non m'intendo molto di queste regole (ride, ndr), credo che faranno qualcosa, prenderanno qualcuno".

Sogna anche lei un grande campione come Tronchetti Provera?
"Un tifoso sogna sempre il grande campione, l'importante è indovinarlo".

Con Icardi c'è stato qualche problema, c'è chi dice non sia il capitano giusto, che ci siano stati problemi nello spogliatoio...
"Non so le dinamiche intende, darei consigli sbagliati. Lo considero un ragazzo entusiasta che fa le cose con coraggio e istinto, poi non conosco il suo comportamento di capitano come venga recepito. Ma quest'anno è andato storto, ogni cosa sembrava andasse bene e poi è andata malissimo. Bisogna rimettere tutto sul piano dell'equilibrio".

Sabatini è l'uomo giusto?
"Speriamo".

Berlusconi dice che guarderà la partita e tiferà Juve in finale di Champions, lei?
"Vedere la vedrò (ride, ndr)".

Il ritiro di Totti?
"Fantastico, la sua uscita è stata all'altezza della sua carriera meravigliosa, della sua umanità e simpatia. Personalmente lo conosco poco, gli ho parlato una volta davanti allo spogliatoio della Roma prima di una partita con l'Inter. Ma quel momento è stato di grande simpatia e si è aggiunto all'ammirazione per il giocatore. Trovo tutto bello quello che è successo e dà un grande significato a questo sport. Ho trovato tutto molto sincero, anche la commozione del pubblico"
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 maggio 2017 alle 11:48 / Fonte: dall'inviato al Palazzo della Regione Lombardia, Mattia Todisco
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print