Le voci insistenti di un ritorno di Massimo Moratti in società vengono riportate anche da Repubblica. Il quotidiano, anzi, rimarca ancora di più la possibilità del rientro dell'ex patron assieme a Marco Tronchetti Provera. Il piano sarebbe già stato pensato lo scorso maggio, al momento del passaggio della proprietà al Suning: appropiarsi del 31%, la quota di minoranza attualmente detenuta da Erick Thohir, con il tycoon che entro il 30 novembre dovrebbe mollare.

Secondo Repubblica, Moratti e Tronchetti Provera - descritti da chi gli è vicino come "sempre più preoccupati di quello che sta accadendo alla squadra e al club" - avrebbero l'intenzione di proporre a Jindong Zhang la suddivisione delle mansioni: aspetto economico-commerciale affidato a Suning e maggiori responsabilità tecnico-sportive nelle loro mani.

A Moratti - spiega ancora il quotidiano - non è mai piaciuta l'emarginazione di Thohir di tutti gli ex dirigenti storici e la conseguente sostituzione con manager stranieri. "Tra l’altro l’ipertrofia dei dirigenti non calcistici, che ha fatto anche lievitare i costi del personale, non sarebbe giustificata dai ricavi che sono cresciuti solo da 150 a 180 milioni nell’ultimo anno", si legge. Si spiega anche così il suggerimento di Federico Ghizzoni (Unicredit) come nuovo amministratore delegato al posto di Michael Bolingbroke.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 04 ottobre 2016 alle 10:55 / Fonte: Repubblica
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print