Una delle questioni più intricate in casa Inter è quella relativa ai portieri. Sia il titolare, Samir Handanovic, sia il suo vice, Juan Pablo Carrizo, sono entrambi con un piede fuori da Appiano Gentile e un futuro tutto da scrivere. Nel frattempo, per non farsi trovare impreparata, la dirigenza nerazzurra si sta muovendo per trovare delle valide alternative e uno dei nomi più 'caldi' da questo punto di vista è quello di Antonio Mirante, titolare del Parma in una delle stagioni più drammatiche della storia ducale. FcInterNews ha chiesto proprio all'estremo difensore novità sul discorso Inter:

Cosa ci puoi dire dell'Inter? Ci sono stati contatti con i nerazzurri?
"Questi sono discorsi di cui si occupa il mio procuratore, quello che posso dire è che voglio prima capire come si concluderà la vicenda del Parma. Starà ai curatori fallimentari chiarirla, una volta appurato prenderò una decisione sul futuro e valuterò le offerte".

L'Inter sarebbe una destinazione gradita?
"Stiamo parlando di una grandissima squadra e sarebbe sicuramente una destinazione gradita, ma tengo a sottolineare che sono discorsi ancora prematuri. Prima preferisco aspettare la fine della vicenda Parma".

Confermi di essere stato in trattativa con lo Schalke prima dell'esonero di Di Matteo?
"È un discorso non più attuale, è passato del tempo. Delle altre possibilità si occupa il mio procuratore che mi aggiorna e ascolta tutti per trovare la migliore soluzione".

Con la tua esperienza meglio essere titolare in una squadra di medio valore o vice in una big?
"Ovviamente giocare fa piacere a tutti, io non sono certo un debuttante dopo 6 stagioni da primo portiere in Serie A. Ho imparato a gestirmi bene a livello professionale, ma per ora preferisco non sbilanciarmi".

Ti stuzzica l'idea di lavorare con Mancini?
"(Ride, ndr) Beh, certamente, chi non vorrebbe lavorare con lui? Stiamo parlando di uno dei più grandi allenatori e ogni calciatore vorrebbe far parte della sua squadra".

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Gio 28 maggio 2015 alle 21:41
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print