"Firmare in bianco il rinnovo del contratto? Nessun problema, io qui sto bene, questa è la mia famiglia, la mia casa". Così Diego Milito in esclusiva ai microfoni di Sportmediaset. Il Principe si blinda in nerazzurro, anche se - come spiega dall'Argentina - "il mio sogno è finire la carriera nel Racing". L'obiettivo però oggi è quello di rientrare in campo con l'Inter dopo "un anno durissimo, perché allenarsi da soli senza poter essere utile ai compagni fa male. L'ultimo infortunio è stato il più brutto della mia carriera. Mi sono fatto male al retto e sono rimasto fuori per diversi mesi. È brutto star fuori! Adesso penso solo a poter rientrare quanto prima, poi verrà il momento di pensare anche al futuro. Ma l'Inter è la mia casa, la mia famiglia. Firmare in bianco? Nessun problema a farlo".

Sull'obiettivo terzo posto: "Noi ci proveremo, se sei all'Inter devi puntare in alto ma devi comunque essere consapevole che ci sono tanti giocatori nuovi, tanti giovani, che la squadra è in costruzione, bisogna avere pazienza. Se sarò io il rinforzo di gennaio? Me lo auguro".

Quale il rapporto con Walter Mazzarri? "Sento la fiducia del mister e questo mi fa piacere. Dal primo giorno che è arrivato è stato chiaro e sincero con me, lui si è sempre dimostrato così nei miei confronti".

A Milito viene quindi chiesto se il suo erede sarà un giorno Mauro Icardi: "Ognuno ha la sua maniera di giocare a calcio, stiamo parlando di un giovane che deve crescere ma è di enorme prospettiva".

Chiusura su Erick Thohir e Massimo Moratti: "Conosciamo ancora poco il presidente Thohir, non possiamo dire molto ancora ma l'impressione è stata buona. Che effetto ci fa il fatto che Moratti non sia più presidente? Ti fa un po' effetto, lui è l'Inter, è stato straordinario e lo sarà sempre. E' sempre attaccato alla squadra e continuerà ad esserlo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 dicembre 2013 alle 11:16
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print