Nell'edizione odierna, la Gazzetta dello Sport snocciola una lista già contemplata in caso di terzo posto. Il mercato di gennaio si è appena concluso, ma i progetti per l'Inter che verrà non si fermano. Le idee sembrano piuttosto chiare: c'è una sorta di Champions List. Un giocatore arriverà a prescindere dalla qualificazione alla Champions League: Ever Banega. Secondo la rosea, l'argentino ha già l'accordo con i nerazzurri e - sebbene non siano state programmate le visite mediche - arriverà a parametro zero dal Siviglia. La clausola? Nulla di vincolante. "L’Inter si è informata e ha capito che non esiste nulla di vincolante col club: in caso di raggiungimento di un tetto di presenze, Banega dovrà pagare una penale che non pregiudica assolutamente il suo addio", spiega il quotidiano milanese. Ma la lista è lunga.

DIFESA - Nagatomo dovrebbe rinnovare la prossima settimana per un anno con opzione per il secondo, mentre gli occhi sono puntati su Pablo Zabaleta, ex pupillo di Mancini al City. L'alternativa resta Martin Caceres, al momento ai box per il brutto infortunio al tendine d'Achille.

CENTROCAMPO - La zona mediana dovrebbe essere quella che subirà il maggior numero di ritocchi. Melo sembra essere uscito dalle grazie del tecnico jesino, mentre Brozovic ha offerte allettanti dalla Premier e Gnoukouri dovrebbe andare a giocare in prestito. L'obiettivo sarebbe Yaya Touré, ancora lui. "L’ivoriano poco prima di Natale chiamò Roberto Mancini, che comunque non aveva preso bene certe sue parole («Pellegrini è come un padre»). L’arrivo di Pep Guardiola al City - che gli agevolò l’uscita dal Barcellona - ha fatto sì che il centrocampista tanto cercato dal Mancio un’estate fa si rimettesse sul mercato. Per lui ci sarebbero anche le opzioni Cina e Mls, ma - sempre se sarà Champions League e sempre se resterà Mancini, due aspetti da sottolineare sempre - l’Inter potrebbe diventare una nuova opzione seria e a meno dei 15 milioni chiesti un’estate fa dai Citizens", conferma la Gazzetta. Per Soriano, bloccato da tempo, la richiesta della Samp resta di 15 milioni.

ATTACCO - Anche davanti qualcosa potrebbe cambiare, specie se dovesse pervenire ad Ausilio un'offerta tra i 35 e i 40 milioni per Icardi. A quel punto, Maurito direbbe addio e l'Inter avrebbe soldi freschi da investire anche nel reparto avanzato. Nel mirino resta Pierre-Emerick Aubameyang, 26enne bomber del Borussia Dortmund. "Il suo valore è appena di poco inferiore al prezzo che l’Inter ha fissato per Icardi - puntualizza la rosea -. Ma anche qui, siamo alle solite: senza Champions, difficile attrarre giocatori e pensare a un Mancini che riparte dall’Europa League". 

Sezione: Copertina / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print