Si è concluso alle ore 23 la sessione estiva del calciomercato 2014. Nessun botto last minute per quanto riguarda l'Inter, con la permanenza di Fredy Guarin e il mancato ritorno di Rolando. Per rivivere l'ultima giornata FcInterNews vi propone, minuto per minuto, tutti i movimenti che hanno accompagnato questo 1° settembre.

22.50Mateo Kovacic, l'incedibile di Erick Thohir. Il presidente nerazzurro ha rifiutato una grandissima offerta da parte di un assoluto top club europeo, anche se non si conoscono, nel dettaglio, le cifre. Dopo il Real Madrird, altro secco no del tycoon indonesiano, questa volta rivolto al Barcellona (SkySport).

21.36 - Arriva la risposta negativa dell'Inter alla richiesta del Real Madrid di prendere in prestito Fredy Guarin. Il colombiano può partire solo a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 15 milioni.

21.35 - Giacomo Bonaventura sarebbe un giocatore del Milan. A riferirlo Gianluca Di Marzio secono cui i rossoneri avrebbero acquistato a titolo definitivo l'esterno dell'Atalanta per 7 milioni di euro.

21.18 - Aggiornamenti in merito a Bonaventura li dà anche Alfredo Pedullà: "Riunione in corso fra Milan e Atalanta, l'Inter si è defilata più di un'ora fa".

21.13 - Derby Inter-Milan per Giacomo Bonaventura. Il talento dell'Atalanta ora potrebbe approdare a Milanello e c'è da registrare un incontro tra l'ad rossonero Adriano Galliani e i nerazzurri bergamaschi per chiudere subito la trattativa.

21.06 - Il giornalista Alfredo Pedullà, direttamente dagli studi dall'Ata, svela una novità riguardante Giacomo Bonaventura, seconda punta dell'Atalanta seguita dall'Inter. Da registrare, infatti, l'inserimento del Milan che ora deve tutelarsi dopo il blocco della trattativa per Jonathan Ludovic Biabiany con il Parma.

20.50 - Clamorosa novità da SkySport. Come riferisce il canale satellitare, infatti, il Real Madrid sarebbe piombato su Fredy Guarin. Per il colombiano ci sarebbe una proposta di 3 milioni per il prestito oneroso. "C'è già l'ok di Ancelotti, l'Inter adesso valuta e ripensa a Bonaventura", dice Gianluca Di Marzio. Una svolta inaspettata per il club nerazzurro.

20.45 - Dagli studi di Sky Sport si parla delle chance dell'Inter di tesserare Giacomo Bonaventura: "L'Inter può fare l'operazione indipendentemente dalla cessione di Guarin, in prestito oneroso".

20.27Fabio Borini diventerà nelle prossime ore un nuovo giocatore del Queens Park Rangers. L'attaccante ormai ex Liverpool, secondo quanto riportato dal giornalista SkySport Gianluca Di Marzio, vestirà la maglia dei londinesi in questa stagione.

20.15 - FC Internazionale comunica di aver ceduto il centrocampista argentino Ricardo Gabriel Alvarez al Sunderland Association Football Club con la formula del prestito oneroso (inter.it).

20.03 - Dagli studi all'ATA Hotel Executive di Milano di Sportitalia, il direttore sportivo dell'Atalanta Giovanni Sartori ha smentito seccamente la possibilità di un trasferimento in extremis di Giacomo Bonaventura al Milan: "Assolutamente no".

19.55 - Parla a Plaza Deportiva l'agente di Fredy Guarin Marcelo Ferreyra e conferma la conclusione della trattativa fra il colombiano e il Valencia: "Non ci sono più conversazioni fra le parti perché il Valencia non è diposta ad accettare l'obbligo di riscatto e questo ha fatto saltare la trattativa".

19.50 - Secondo quanto raccolto da FcInterNews, il ritorno all'Inter di Rolando Jorge Pires da Fonseca non si concretizzerà, nonostante l'assoluta volontà da parte del centrale di São Vicente di tornare a disposizione di Walter Mazzarri. 'Telenovela' conclusa.

19.38 - Ulteriori novità sul mercato dell'Inter arrivano da Gianluca Di Marzio direttamente da Sky. Secondo l'esperto di mercato, infatti, non è ancora detta l'ultima parola per Giacomo Bonaventura. L'Inter e il Valencia non hanno trovato l'accordo per Guarin, ma il club di Thohir sta cercando di capire se può prendere lo stesso il centrocampista atalantino.

19.35 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio conferma come l'obiettivo nerazzurro Fabio Borini sia vicino a passare a titolo definitivo al Qpr, con l'accordo sulla base di 10 milioni più 3 di bonus con il Liverpool

19.30 - "Secondo me Mbaye rimane all’Inter. Non ci sono offerte? Per Ibrahima Mbaye circa mezz’ora fa c’è stata un’offerta del fondo qatariota. Hanno chiesto informazioni per comprarlo, ma lui è incomprabile alle condizioni dell’Inter. Dopo sembra quasi che Mbaye non lo voglia nessuno, ma lo volevano la Juve, la Roma, il Manchester, il Liverpool e anche il fondo qatariota, che ha preso Cerci e Lestienne. Resta all’Inter? Esatto, lui è contento e cerca il suo spazio all’Inter. Il fondo del Qatar era interessato a comprarlo, ripeto, ma l’Inter lo voleva vendere ad altre condizioni”. Queste le dichiarazioni a FcInterNews dell'agente di Mbaye Beppe Accardi, con il giovane che dovrebbe restare all'Inter. 

19.13 - Bonaventura all'Inter: un affare sfiorato, ma destinato a svanire. I contatti nella notte avevano portato a un accordo di massima tra club. Ora il giocatore però dovrebbe restare a Bergamo o virare verso altri lidi. Il suo approdo a Milano dipendeva infatti dalla cessione di Guarin, che non si è concretizzata. L'agente del giocatore, Giocondo Martorelli, a FcInterNews spiega: "Affare salato dopo il mancato addio di Guarin? Sì, posso dire che è così". 

18.56 - Adesso è ufficiale. Come comunicato dal Sassuolo, Saphir Taider è un nuovo giocatore neroverde. "Acquisito in prestito con diritto di riscatto dalla F.C. Internazionale".

18.40 - Beppe Accardi, agente di Ibrahima Mbaye parla a Calciomercato.com del suo assistito, che potrebbe restare all'Inter: "Può restare all'Inter ma si è interessato anche un fondo del Qatar per il suo cartellino". 

18.15 - Nessun accordo tra Valencia e Inter per la cessione di Fredy Guarin che, a 5 ore dal gong del mercato, a questo punto è destinato a restare in nerazzurro. I nerazzurri hanno provato ad alzare il cash del prestito oneroso, ma non hanno trovato disponibilità degli spagnoli. Pertanto, come riporta Luca Marchetti di Sky, la permanenza del colombiano impedisce l'arrivo di un nuovo giocatore per il reparto offensivo.

18.06 - Conferme del probabile passaggio di Fabio Borini, cercato dall’Inter come quarta punta nella giornata di ieri, dal Liverpool al Qpr arrivano anche a FcInterNews.it da mediatori al lavoro all’Ata Hotel Executive. Sono momenti caldi e, da questo punto di vista, l’Inter sembra davvero lontana.

17.50 - Non si sblocca la trattativa Guarin-Valencia e si blocca anche la trattativa per Bonaventura. Gianluca Di Marzio aggiorna così la situazione: "Ora l’Atalanta valuta anche l’ipotesi Verona, interessata all’esterno classe ’89. Ciononostante, continua a tenere d’occhio il Papu Gomez. L’ex Catania rimane un obiettivo, anche se non dovesse partire Bonaventura".

17.20 - Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, l'agente di Fredy Guarin si trova ancora nella sede nerazzurra ed entro un'ora si deciderà sul trasferimento del colombiano al Valencia. L'affare resta difficile, gli spagnoli restano fermi sulla richiesta di prestito senza obbligo di riscatto. Il Valencia deve scegliere tra lui e Negredo e si attende che la Federazione spagnola conceda un investimento economico significativo, come da regolamento per un club che da poco ha cambiato proprietà.

16.55 - Secondo la BBC, il Liverpool ha ceduto a titolo definitivo Fabio Borini, obiettivo dell'Inter, al QPR per una cifra di circa 12 milioni di euro. Bisogna capire se il giocatore accetterà il trasferimento.

16.42 - Nonostante le voci delle ultime ore, Zdravko Kuzmanovic non andrà al Valencia al posto di Guarin. Come appurato da FcInterNews.it, non c'è il tempo materiale per intavolare la trattativa.

16.40 - Anche Sportmediaset conferma che la trattativa tra Inter e Valencia per Fredy Guarin non andrà in porto.

16.25 - L'Inter sembra orientata in questo momento a rifiutare l'offerta di prestito del Valencia per Fredy Guarin. Questo blocca qualsiasi operazione in entrata dei nerazzurri.

16.24 - Il diesse del Sassuolo, Nereo Bonato, ai microfoni di FcInterNews.it conferma che per Saphir Taider in neroverde manca solo il transfer.

16.22 - Direttamente dall'ATA Hotel, Gianluca Di Marzio aggiorna sulla situazione Guarin-Valencia, che rischia di saltare per la trattativa parallela che gli spagnoli hanno con il Manchester City per Negredo. Se l'attaccante tornasse in Spagna, lo farebbe per 30 milioni cash e a questo punto il Valencia abbandonerebbe la pista per il colombiano.

15.46 - L'agente Marcel Kacinari ai microfoni di FcInterNews.it conferma che Vid Belec andrà al Konyaspor in prestito secco.

15.45 - L'agente di Ezequiel Lavezzi, Alejandro Mazzoni, ai microfoni di FcInterNews.it conferma che sia il Pocho sia Campagnaro non cambieranno squadra.

15.25 - Il Southampton ha ufficializzato la rinuncia a Saphir Taider, arrrivato in prestito secco con riscatto fissato a 9 milioni di euro e oggi accasatosi al Sassuolo. Il club inglese però sottolinea come questo taglio non ha nulla a che fare con la trattativa parallela che ha portato Pablo Osvaldo all'Inter.

15.16 - Dopo aver sondato fonti interne all'Atalanta, è confermato il no all'Inter per un'eventuale discorso legato a Daniele Baselli.

15.10 - Secondo quanto appreso da FcInterNews.it, Ibarhima Mbaye dovrebbe restare all'Inter al 99%. Infatti l'approdo all'Anderlecht è da escludere dopo lacquisto da parte del club belga di  Maxime Colin. Nessun riscontro anche su Parma e Atalanta, trattative legate rispettivamente all'arrivo all'Inter di Biabiany e alla cessione dei bergamaschi di Stendardo.

14.49 - Tra Inter e Valencia si continua a trattare insistentemente. Non c'è ancora l'accordo sul valore complessivo del prestito ma il discorso evolve. L'entourage di Fredy Guarin resta in attesa.

14.47 - L'Atalanta, secondo quanto appurato da FcInterNews.it, si aspetta 8 milioni di euro dalla cessione di Giacomo Bonaventura, senza contropartite tecniche. Non c'è preclusione però a una dilazione.

14.43 - Colpo di scena sul fronte Giacomo Bonaventura: l'Atalanta pronta a incontrare il Verona per parlare del giocatore, visto che l'offerta dell'Inter non è ancora arrivata. Lo sostiene l'esperto di mercato della Gazzetta Carlo Laudisa.

14.34 - Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, tra Inter e Valencia la situazione per Fredy Guarin è in stand-by. "L'Inter non può fare l'offerta per Bonaventura e il Verona aspetta".

14.32 - Interpellato da Calciomercato.com, l'agente di Fredy Guarin, Marcelo Ferreyra, ha confermato le discussioni in corso: "Inter e Valencia stanno trattando".

14.22 - "Al momento nessuna novità, l'Inter è un'ipotesi". Così Giocondo Martorelli, agente di Giacomo Bonaventura, rispondendo a FcInterNews.it apre al trasferimento del suo assistito alla corte di Mazzarri.

13.57 - Momenti caldi tra Inter e Valencia per Guarin: come riporta Sky, i nerazzurri devono dare una risposta al club spagnolo e cercano in questo momento di aumentare la cifra del riscatto per poi sferrare l'attacco decisivo per Bonaventura.

13.28 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio conferma che siamo alle battute decisive per il trasferimento di Fredy Guarin al Valencia: "La trattativa tra le parti è in corso, l'Inter prova ad alzare la parte fissa. Tutto si concluderà entro 30 minuti".

13.26 - Interpellato da Calciomercato.com, l'agente di Rolando, Joao Cardoso, ha confermato le indiscrezioni di FcInterNews.it. A suo dire il difensore "non arriverà in Italia per adesso". 

12.55 - Esce dalla lista dei possibili acquisti in casa Inter il nome di Jonathan Biabiany. Il francese va al Parma, in cambio di Zaccardo e di un conguaglio.

12.40 - Improbabile, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it presso una fonte interna al Genoa, che possa riaprirsi il discorso con Ibrahima Mbaye, saltato qualche giorno fa. Intenzione dei rossoblù era aspettare l'ultimo giorno di mercato per il senegalese, ma la trattativa si è interrotta a causa dell'eccessivo attendismo.

12.31 - L'Inter si starebbe convincendo ad accettare, secondo quanto appreso da FcInterNews.it, la formula proposta dal Valencia per la cessione in prestito di Fredy Guarin. Gli spagnoli non vogliono l'obbligo di riscatto, ma solo il diritto e mettono sul piatto 2 milioni subito e 14 circa tra un anno. La dirigenza nerazzurra, con il trascorrere delle ore, potrebbe accontentare il Valencia pur di cedere il colombiano, con il quale il rapporto non sembra più recuperabile.

12.23 - Non si concretizzerà il ritorno di Rolando all'Inter. Secondo quanto appreso da FcInterNews.it, che ha interpellato l'entourage del capoverdiano, in questo momento è improbabile che il difensore possa tornare a Milano. 

11.58 - Per l'arrivo di Fredy Guarin al Valencia, ci sarebbe anche il benestare del patron della formazione iberica Peter Lim. Il magnate indonesiano, secondo quanto rivelato da Marca, si sarebbe informato sullo stato delle trattative e avrebbe dato il suo assenso. 

11.51 - Per Fredy Guarin gli interessamenti arrivano dalla Spagna, Valencia; dalla Premier, più squadre sul colombiano e dalla Russia con lo Zenit in testa. Dunque, Guarìn dovrà scegliere tra queste oppure di rimanere a Milano, pur sapendo di non essere in cima ai pensieri di mister Mazzarri. Il suo sogno confessato si chiama Juventus: sogno che però resterà tale, dato che fonti interne al club bianconero hanno confidato ad FcInterNews.it che in giornata non ci sarà nessun contatto tra i due club per trattare Guarin.

11.50 - È possibile anche un colpo in entrata per ciò che concerne il reparto avanzato: il nome è quello di Fabio Borini, attaccante classe 1991 in forza al Liverpool. Colpo di certo non facile ma non è escluso che il diesse Ausilio non provi in extremis. FcInterNews.it ha contattato l’entourage dell’ex giocatore di Parma e Roma: nessuna dichiarazione al momento, ma in giornata può succedere di tutto

11.45 - L’agente di Daniele Baselli ci ha da poco confermato di non aver mai parlato con l’Inter del suo assistito. E conferme, in questo senso, ad FcInterNews.it arrivano anche dai vertici societari dell’Atalanta: non ci sono stati contatti o trattative che possa pensare ad un passaggio del centrocampista orobico all’Inter. Se parte Guarin, dunque, bisognerà orientare lo sguardo altrove…

11.20 - "Non ho ancora mai parlato con l’Inter per il giocatore” Questo il commento a FcInterNews dell’agente di Baselli Giuseppe Riso, con il nome del centrocampista che è stato accostato nella mattinata ai nerazzurri per sostituire Guarin in mezzo al campo. 

11.10 - "Mbaye-Parma? Io ad adesso non so nulla. L'Anderlecht non si è solo fatto sentire, il mio collaboratore in Belgio, visto che si è fatto male il loro terzino destro, ha avuto una richiesta di informazioni su Ibra. Se ci potrebbe andare? Dipende ora, in questo momento non so nulla di preciso. Lui all’Atalanta che si era fatta sentire, magari per Bonaventura? Negli ultimi giorni non li ho più sentiti, prima sì, avevano fatto un sondaggio. In questo momento resta all’Inter, ma da qui a stasera può succedere di tutto". Così l'agente del difensore Beppe Accardi a FcInterNews. il futuro resta tutto da decifrare. 

10.58 - L'Inter continua a restare vigile su Parigi dove in giornata dovrebbe essere fatto un ultimo tentativo per Ezequiel Lavezzi, non è facile ma i nerazzurri vogliono regalarsi l'ultimo colpo a sensazione. Ingaggio e costo del cartellino sono proibitivi, ma con la cessione di Guarin l'Inter proverà a bussare alle porte del Psg per il Pocho, secondo quanto raccolto da FcInterNews. Il giocatore gradisce l'Inter. Lo stesso Moratti lo avrebbe caldeggiato a Thohir nella cena dell'altra sera. Per Mazzarri si tratta della prima scelta. Psg deve vendere a 15  milioni per non fare minusvalenze. Il prestito oneroso con diritto riscatto può essere la formula. 

10.55 - Secondo quanto risulta a FcInterNews restano due gli ostacoli per il passaggio di Fredy Guarin al Valencia. Il primo è legato alla formula del trasferimento, in prestito con diritto di riscatto per gli spagnoli, mentre i nerazurri vorrebbero l'obbligo (sui 14 milioni). Poi c'è lo stipendio del colombiano, che l'Inter dovrebbe contribuire a pagare. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 23:01
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print