L'Inter pensa al mercato dagli States, dove Ausilio ha discusso con Thohir anche dei piani per cessioni, punta e Medel. A Sky l'esperto Luca Marchetti fa il punto sui temi più caldi in casa nerazzurra.

MEDEL - Per Medel l’Inter è ferma sulle sue posizioni. Il Cardiff ha l’accordo economico coi nerazzurri, ma non c’è quello sulle modalità dei pagamento, potrebbe servire dunque un intervento diretto dei presidenti che si conoscono (c'è un rapporto di amicizia tra Thohir e Vincent Tan). Ci sono squadre che hanno cercato il cileno in queste settimane, come Amburgo, Galatasaray e Valencia, ma lui ha stoppato tutto sul nascere per un accordo saldissimo con l’Inter. Vuole solo i nerazzurri.

ATTACCANTE - Per l’attaccante c’è stata una mega riunione a Washington, servirà aspettare la cessione di Guarin per andare a prendere uno degli obiettivi visionati in questi mesi (Bacca, Lamela, Firmino o Hernandez). Altrimenti ci si butterà sull’opzione B, low cost, come Pablo Daniel Osvaldo. Per lui può starci una nuova operazione in prestito, dopo l'approdo alla Juve a gennaio, visto il rapporto chiuso con i Saints, che lo hanno messo fuori squadra. Ancora non si chiude per l’ex Roma proprio perché si aspetta il futuro di Guarin. Con le difficoltà in uscita però Osvaldo al momento è favorito, piace molto ad Ausilio e Mazzarri. Per Bacca del Siviglia invece non è detto che non possa essere inserito Kuzmanovic nella trattativa per abbassare la richiesta degli spagnoli, lui per questo rappresenta un profilo più agile rispetto ad altri. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 luglio 2014 alle 20:59
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print