Il mercato dell'Inter si muove e, stando alle ultime mosse, anche a grandi passi. Dopo aver praticamente perfezionato l'acquisto di Gary Medel (manca solamente un piccolo aspetto da risolvere e poi il cileno raggiungerà la squadra negli Stati Uniti) il direttore tecnico Piero Ausilio si concentrerà per regalare al tecnico Walter Mazzari un difensore di livello e una prima punta importante. Profili, questi, che portano direttamente alla Primera División argentina e alla Premier League inglese, dove giocano rispettivamente con River Plate e Southampton Éder Fabián Álvarez Balanta e Pablo Daniel Osvaldo, con quest'ultimo che avrebbe già raggiunto l'accordo con la società nerazzurra. Di seguito, quindi, ecco le ultimissime svelate dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

GARY MEDEL - Walter Mazzarri è pronto ad accogliere il nazionale cileno. Inter, Cardiff City e giocatore, infatti, sono d'accordo su tutto e ora manca solamente un ultimissimo dettaglio da sistemare: la modalità di pagamento del cartellino del giocatore. La missione inglese del direttore tecnico nerazzurro Piero Ausilio è servita per colmare la distanza tra i due club, ma i gallesi vorrebbero gli 8,5 milioni pattuiti nell'immediato, mentre i nerazzurri preferirebbero definire l'affare con un milione di prestito e due successive rate da 3 e 3,5. Con il classe '87 di Pudahuel, invece, tutto definito da tempo: 5 anni di contratto a 1,8 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda l'aspetto prettamente pratico-organizzativo, invece, Medel si trova attualmente nel suo paese natale e, dopo aver recuperato dallo stiramento post-Mondiale, dovrebbe raggiungere l'Italia per le visite mediche di rito per poi volare in un secondo momento in direzione States dove si aggregherà al resto del gruppo. Non dovrebbe, infine, creare alcuna preoccupazione la voce rimbalzata dall'Inghilterra secondo cui il Galatasaray avrebbe offerto circa 10 milioni di euro per superare l'Inter proprio al fotofinish. Niente da fare: i turchi non hanno posti vacanti per quanto riguarda i giocatori stranieri. 

PABLO DANIEL OSVALDO - Potrebbe essere l'italo-argentino il nuovo attaccante nerazzurro. La novità, infatti, riguarda l'accordo raggiunto tra giocatore e società e la formula su cui l'Inter potrà imbastire la trattativa sarà di quelle vantaggiose: prestito con diritto di riscatto con lo status da comunitario. I nerazzurri, una volta diventato ufficiale l'acquisto di Gary Medel, avranno ancora un solo posto libero per gli extracomunitari e, a meno di clamorosi ribaltoni last minute, non sarà occupato da Stevan Jovetic, al quale il Manchester City sembra intenzionato a dare un'altra possibilità dopo il ko di Alvaro Negredo. A tal proposito, quindi, crescono le quotazioni per un giocatore di un altro ruolo. Tornando a Osvaldo, invece, da giorni si allena da solo e la rottura con il Suthampton è, ormai, totale. Ma Erick Thohir potrà chiude l'affare solamente a mercato inoltrato, magari nella seconda metà di agosto. Con buona pace di Massimo Ferrero, numero uno del Doria, del suo scultore e di Pato, che continua ad autocandidarsi quale nuovo attaccante nerazzurro.

EDER ALVAREZ BALANTA - Chissà che la casella da extracomunitario sopra citata non possa essere occupata proprio da lui. Difensore centrale colombiano del River Plate, classe '93 valutato dagli argentini circa 8 milioni di euro, con il 50% della cifra da versare al momento della firma. Entrando nei dettagli, l'Inter è disposta ad arrivare a 3-4 milioni più vari bonus oppure alla cifra totale, pari a 7. Intanto il tecnico dei Millonarios Marcelo Daniel Gallardo 'apre' clamorosamente alla sua cessione: "Se Balanta dovesse partire abbiamo dei buoni centrali per sostituirlo come Ramiro Funes Mori e Mammana. Sarebbe più complicato se cedessimo un trequartista come Lanzini".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2014 alle 07:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print