Mercato e campo. L'Inter è al lavoro sul doppio fronte con un match importantissimo da preparare (nonostante sia soltanto un'amichevole) contro un Real Madrid campione d'Europa e una rosa da completare nel minor tempo possibile. Difesa, centrocampo e attacco: la società si dedica, praticamente, a tutti i reparti per cercare di accontentare il tecnico Walter Mazzarri, mentre il direttore tecnico nerazzurro Piero Ausilio domani raggiungerà la squadra negli States. La Gazzetta dello Sport odierna stila l'elenco dei nomi attuali del mercato nerazzurro, analizzandone momento e prospettive.

GARY MEDEL - Aggiornamento per quanto riguarda il nazionale cileno. La trattativa non è da considerare a rischio, ma il mediano del Cardiff City non diventerà un nuovo giocatore nerazzurro prima della conclusione della tournée americana in cui l'Inter è impegnata in questi giorni. Il direttore tecnico nerazzurri Piero Ausilio raggiungerà gli USA dopo aver trovato un accordo quasi totale con il club della Championship, ma la leggera differenza che ancora rimane (circa 0,5 milioni di euro) ha posticipato la conclusione definitiva dell'affare che comunque arriverà sulla base di 8 mln, mentre al giocatore spetterà un quadriennale da 1,8 milioni di euro a stagione. Nessun pericolo, in ogni caso: Medel sarà presto un nuovo centrocampista di Mazzarri.

FREDY GUARIN, MAURO ICARDI - Le voci di un ipotetico interessamento del Monaco per il nazionale colombiano rimangono sullo sfondo, anche se la richiesta del giocatore a livello di ingaggio ha spaventato anche le casse del ricchissimo club del Principato. Per quanto riguarda il giovane argentino, invece, il club continua a ritenerlo (quasi) incedibile e qualsiasi discorso non verrebbe affrontato per meno di 35 milioni di euro.

ROLANDOÉDER BALANTA - Il centrale del Porto resta un obiettivo, ma la situazione tra le due società continua a essere un grande 'braccio di ferro'. Ecco, quindi, che la candidatura del difensore del River Plate torna in àuge, anche se il direttore sportivo Piero Ausilio dovrà prestare attenzione agli inserimenti di Juventus e Lazio.

PABLO DANIEL OSVALDO - Nel corso del vertice in programma lunedì pomeriggio a Washington verrà fatta una valutazione a 360° della possibilità legata al classe '86 d Buenos Aires, prima di dedicarsi all'accelerata decisiva con il Southampton. L'Inter punterà a chiudere con un prestito gratuito oppure, al massimo, oneroso a circa un milione di euro, mentre poi verrà valutato il tipo di riscatto da inserire. Il giocatore ha già dato l'ok circa un futuro in nerazzurro, ma attenzione agli interessamenti di Olympiacos e - questa la novità - della Juventus che sembra stia ri-pensando proprio all'ex punta della Roma, arrivata a Torino nella seconda parte della scorsa stagione in prestito dai Saints.

ALTRE PISTE - In attesa di concretizzare una cessione importante che possa garantire un'entrata economica sostanziale, la dirigenza nerazzurra ha sondato anche altre possibilità che, per varie motivazioni, non hanno ancora avuto un seguito: trattasi di Stevan Jovetic ed Edin Dzeko (Manchester City), Roberto Firmino (Hoffenheim) e Javier Hernandez (Manchester United). Senza dimenticare Carlos Bacca del Siviglia, la cui situazione non registra, a oggi, alcuna novità significativa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2014 alle 07:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print