Si muove il mercato dell'Inter, prima per definire l'operazione Medel in entrata, poi per le uscite che permetteranno l'investimento sull'attaccante. Sky Sport fa il punto su tutte le trattative dei nerazzurri. 

ENTRATA - Inter e Cardiff hanno l’accordo complessivo per la valutazione di Gary Medel (9 milioni), ma manca quella sulla modalità dei pagamenti. Per un pagamento triennale il club gallese vorrebbe 1 milione in più di base fissa (8 più uno di bonus). L’Inter per ora resta decisa sui 7 milioni più due di bonus pagati in tre anni. E’ fiduciosa, forte dell’ok col giocatore. In attacco verrà fatto la prossima settimana un nuovo sondaggio per tentare di avere in prestito Osvaldo. I Saints non hanno infatti ancora aperto definitivamente a questa formula. Sul giocatore c'è anche l'Olympiacos, ma i nerazzurri restano forti su questo profilo. 

CESSIONI - In uscita ci sono al momento sei giocatori. La lista parte da Guarin, poi Taider, Schelotto, Kuzmanovic, Campagnaro e Silvestre. Questi possibili movimenti potrebbero consentire di avere un tesoretto da reinvestire sull’attaccante. Da agosto si penserà dunque a cedere. Guarin è il nome più importante e permetterebbe, con una valutazione da 18 milioni (trattatbili), di ottenere i fondi per la punta. Il problema con il Monaco, che ha sondato il terreno, potrebbe essere l’ingaggio del colombiano, da 3,4 milioni, che lui non vorrebbe abbassarsi. Campagnaro sta trattando invece con il Genoa, ma ci sono dei problemi ambientali (il passato alla Samp), oltre che di ingaggio. Non solo l'attaccante come obiettivo post cessioni, resta il nodo difensore, con Rolando sempre nel mirino. Tutto fermo invece sul fronte Icardi, che al momento resta ed è incedibile (se non a fronte di un'offerta monstre da 40 milioni del Monaco). 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2014 alle 12:33
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print