Intervistato in esclusiva da FcInterNews.it, la leggenda nerazzurra Sandro Mazzola ha parlato del mercato dell'Inter e del rendimento della squadra di Walter Mazzarri in questa prima parte di stagione.

Mazzola, un suo giudizio sul derby vinto 1-0 dall'Inter. Che partita è stata a parer suo?
"Una gara mediocre, non è stata una bella partita e il livello tecnico è stato basso, da ambo le parti. L'aspetto positivo, ovviamente, è stato il risultato".

Guarin, tema caldo di questo periodo. Quale decisione prenderebbe?
"Dipende da cosa c'è sul mercato: nel caso in cui ci fosse la possibilità di acquistare un giocatore forte io acconsentirei alla sua cessione, altrimenti lo terrei. Lui ha molte qualità, ma non ha mai dato quello che ci si aspettava dal momento del suo approdo all'Inter".

Ipotetico sostituto del colombiano. Un nome?
"Non saprei, si parla molto in questo periodo di Radja Nainggolan: lui è un giocatore che mi piace molto e farebbe comodo".

Per quanto riguarda gli altri reparti, in quali la società dovrebbe intervenire?
"Secondo me bisognerà valutarne le situazioni di Milito e Icardi, come stanno. Una grande squadra non dovrebbe giocare con una sola punta, anche se Palacio è bravissimo. Quindi ritengo che l'acquisto di un'altra punta potrebbe servire, in quanto l'ex Sampdoria e Milito, per motivi diversi, non hanno ancora contribuito".

Altro nome al centro di molte voci è quello di Ranocchia. Avallerebbe una sua cessione?
"Il nazionale azzurro mi piace molto, non vedo molti difensori meglio di lui. Lo terrei ben stretto".

Corsa alla prossima Champions League, l'Inter c'è?
"Una grande società come l'Inter non può permettersi di non lottare per questo traguardo. Quindi ritengo sia un obiettivo concreto, anche se sarà difficile, ma la squadra deve provarci".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 dicembre 2013 alle 19:30
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print