Vittoria ai rigori all'esordio in Guinness Cup per l'Inter, che ha superato il Real Madrid. Al termine del match, ecco le parole rilasciate da Walter Mazzarri ai colleghi.

Quali sono gli obiettivi dell'Inter? Cosa si aspetta?
"Non pensiamo ad un obiettivo preciso, bisogna riportare l'Inter dove da sempre le compete. Siamo partiti bene, la mentalità è quella di non accontentarsi mai come abbiamo fatto oggi. Abbiamo giocato bene".

42 falli e tanti cartellini gialli. Si aspettava una partita così dura?
"Ho fatto presente ai più giovani che il Real Madrid che da sempre vince, ma anche in un torneo amichevole ci mette carattere. Siamo due grandi squadre e le grandi squadre voglio sempre provare a vincere".

Non era il vero Real, ma anche l'Inter aveva un centrocampo lontano da quello titolare. Primo tempo forse in soggezione, ma poi la squadra ha reagito con il giusto carattere: è questo ciò che vuole vedere?
"Il primo quarto d'ora eravamo un po' bloccati e avevamo un centrocampo inedito, per assurdo dopo il goal abbiamo iniziato a giocare e abbiamo chiuso in crescendo".

Un giudizio su M'Vila? E Icardi?
"E' entrato bene, l'ho visto in crescita. La condizione migliore la deve ancora prendere, ma è andato meglio di quello che mi aspettassi. Deve trovare più condizione con il ritmo. Icardi? Al di là dei rigori, ha fatto una buona gara. Deve crescere come tutti, ma è sulla buona strada".

Sorpreso dal tutto esaurito? E pensa che la Coppa del Mondo abbia generato entusiasmo?
"lo spero fa bene al calcio, erano si due squadre importanti ma credo che la passione per il calcio in Usa sia importante per tutto il calcio". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2014 alle 03:24 / Fonte: Inter.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print