Parla cosi al termine della gara vinta contro il Dnipro Walter Mazzarri che analizza la gara contro gli ucraini pensando anche al futuro del girone: "Abbiamo fatto una bellissima gara. Noi non abbiamo concesso quasi niente contro una squadra tosta. Posso dire di essere contento. Nel finale avremmo dovuto fare più attenzione. Ora testa al Palermo. Abbiamo creato sempre dei pericoli e nel secondo tempo avremmo anche potuto segnare di più e chiudere la partita. Sapevamo che sarebbero andati e mille all'ora e che non ci avrebbero dato spazio. Abbiamo impostato la gara in un certo modo e avevamo anche alcuni ragazzi che erano all'esordio in Europa. Alcuni, poi, erano alla prima gara da 90'. Ci siamo sciolti ed abbiamo fatto sempre meglio. Vittoria importante? Sì, molto. Qui non sarà facile per nessuno vincere con una squadra che sta facendo bene in campionato. Mi ha fatto piacere giocare una buona partita, anche perché abbiamo cambiato molto in formazione e questa è la dimostrazione che abbiamo una buona rosa".

Poi Mazzarri prosegue in conferenza stampa: "Non abbiamo perso una sola palla, e siamo riusciti a concretizzare il vantaggio. Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni avute, ma alla fine siamo stati capaci di costruire una vittoria. E' andato tutto bene, ora possiamo sentirci più sicuri e andare avanti. Anche se non è possiblie trarre conclusioni di largo raggio dopo una sola partita, perché il Dnipro è una formazione di grande qualità. Ho visto due Inter diverse, durante la partita i ragazzi sono cresciuti, come spesso succede in partite così".

Mazzarri ha continuato nella sua conferenza stampa parlando della gara e lasciando il dubbio sulle condizioni di Kovacic: "Abbiamo avuto delle buone chance dopo il gol, ma non abbiamo saputo sfruttarle. Inserendo giocatori freschi, abbiamo prodotto uno sforzo importante ed è andata bene. Ma non possiamo trarre delle conclusioni dopo una sola partita contro una squadra molto solida come il Dnipro. Nel secondo tempo i ragazzi hanno saputo alzare il ritmo e hanno mandato in difficoltà il Dnipro. Un solo tiro in porta nel primo tempo? Non sono d'accordo con questo tipo di analisi. In un episodio del primo tempo l'arbitro poteva concedere un rigore e poi diversi nostri giocatori hanno avuto occasioni da gol. Su Kovacic non posso dire nulla prima che verrà fatta la visita medica al rientro a Milano".
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 settembre 2014 alle 23:14 / Fonte: Inter.it - kp.ua - football.ua
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print