''Abbiamo subito messo fine alle voci del record di imbattibilità facendoci gol da soli''. Scherza un po' con l'amaro in bocca Walter Mazzarri quando si presenta a Sky dopo l'1-1 del Barbera.

''Abbiamo superato il momento difficile, partendo benissimo nella ripresa. C'è mancato solo il gol, che avremmo anche fatto sul piazzato. Ho osato con la difesa a quattro, ma ci son mancate le energie. Addirittura abbiamo rischiato di perderla, poi bravo anche Sorrentino su Guarin e Osvaldo. Bisogna migliorare nel processo di crescita, accettiamo il risultato''.

L'approccio alla gara ha rischiato di compromettere la serata: ''Vidic è un campione, questo è un errore che succede una volta ogni cento anni. Bastava far passare il momento, sapevamo che i primi 20 minuti ci avrebbero pressato. M nella seconda parte abbiamo fatto tanto, li abbiamo schiacciati provando tutto il possibile. Non si è fatto gol quando si poteva fare. L'importante è creare una mentalità: siamo l'Inter e bisogna andare su tutti i campi per vincere. Si deve rischiare anche qualcosa''.

Kovacic è l'uomo in più dell'Inter? ''Lui è stato fermo 3-4 giorni e per quello è calato nel finale. No nera più lucido e l'ho dovuto cambiare. Finché è stato bene, s'è visto che sta crescendo. Va anche al gol con continuità: una crescita importante che mi aspettavo, era solo una questione di tempo''.

Le punte hanno deluso? ''Sì, non erano brillanti come al solito. Icardi gioca sempre, Osvaldo sta cercando la condizione. Poi c'è Palacio che sto recuperando piano piano. Le ho lasciate 90 minuti perché volevo mettere pressione''.

Servirebbero due top sugli esterni? ''Abbiamo quattro esterni che se la possono giocare in base alle varie contingenze. Siamo meglio assortiti rispetto all'anno scorso, siamo migliorati. Oggi stavano fuori anche Hernanes e M'Vila, abbiamo recuperato Guarin''.

Hernanes non è sembrato deciso quando è entrato. ''Non sempre i giocatori possono essere al top. Vale per tutti, al di là del singolo. Dobbiamo capire in fretta queste dinamiche e lavorare su tutto''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 23:19 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print