Roberto Mancini dimostra ancora una volta di avere le idee chiare. Ora toccherà al club tradurle in fatti. In attesa di Yaya Touré, il colpo per la difesa ha un nome e un cognome ben scanditi: Mehdi Benatia. Lo svela oggi la Gazzetta dello Sport, che parla di contatti già ben avviati. Il Bayern Monaco chiede 22 milioni per l'ex Roma, pagato al club giallorosso 26 milioni più 4 di bonus appena un anno fa. Il Mancio vede in Benatia il tassello determinante per far progredire un reparto difensivo piuttosto titubante: lui, Ranocchia, Vidic e Murillo la batteria di centrali per la prossima stagione.

Ma quante speranze ci sono? Il fatto di passare da un top-club europeo come il Bayern a uno che, con ogni probabilità, non farà neppure l'Europa League ovviamente pesa. Però l'Inter è sempre l'Inter, Mancini è una garanzia e per questo lo stesso Benatia non vuole scegliere senza prima rifletterci bene. E la rosea svela un retroscena che la dice lunga: “Benatia avrebbe già chiamato alcuni giocatori dell’Inter per informarsi su ambiente e progetto”.

I rapporti tra i nerazzurri e i bavaresi, inoltre, sono ottimi, come dimostrano i tanti affari conclusi, ultimo quello per Shaqiri. Ora tocca a Thohir.

Sezione: Copertina / Data: Ven 29 maggio 2015 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print