Anche a Genova con la difesa a tre? Giallo in casa Inter, e non solo per quanto riguarda l'enigma che accompagna le scelte di Roberto Mancini in fatto di tattica. I nerazzurri, al Marassi, sfoggeranno la nuovissima divisa gialla della Nike. Al contempo, bisognerà capire se l'allenatore opterà nuovamente per una linea a tre dietro oppure se tornerà alla quattro. L'esperimento, contro la Fiorentina, è stato ingiudicabile, visto l'avvio di gara che ha indirizzato la partita subito verso i viola.

Sarà anche per questo che ieri – come racconta la Gazzetta dello Sport – Mancini ha utilizzato la seduta ad Appiano per provare e riprovare la linea a tre con Murillo e Juan Jesus ai fianchi di Ranocchia, più Medel-Melo in mezzo al campo. Secondo la rosea, Murillo è recuperato e a Genova ci sarà, così come si dice certo anche il rientro di Ranocchia. A quel punto, a restare fuori dovrebbe essere Guarin, con Kondogbia ancora titolare. Senza Jovetic, a oggi il borsino per la sostituzione del montenegrino vede Ljajic in leggero vantaggio su Palacio. Ancora titolari Perisic e, ovviamente, Icardi. Verso la panchina Telles, con Santon saldo a destra.

"Magari Mancini non ha nemmeno mezzo dubbio, ma anche ieri ha provato la difesa a tre con il duo-Pitbull in mezzo al campo, ovvero Melo-Medel. Magari il tecnico ricomincerà dalla... tre, ma le prove ad Appiano possono essere... tecniche di futuro o di gara in corso partendo però dalla difesa a 4. Oggi se ne saprà di più", conferma la Gazzetta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 ottobre 2015 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print