Arriva in sala stampa l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini, per rispondere alle domande dei cronisti presenti dopo la partita persa clamorosamente contro il Torino. FcInterNews.it, presente col suo inviato, vi riporta le parole del tecnico jesino: 

Oggi l'Inter ha avuto poco meno del 70% di possesso palla, tirando solo tre volte. E' questo il dato emblematico?
"Io sono contento di quello che ha fatto la squadra. Dobbiamo migliorare gli ultimi trenta metri, visti i giocatori che abbiamo davanti. Ma nonostante la delusione della sconfitta dobbiamo lavorare sapendo che stiamo migliorando".

Quanto possono migliorare i mediani?
"Tanto, se miglioriamo in quel reparto poche squadre verranno qui chiuse negli ultimi trenta metri. Questo va migliorato".

Come valuta i trequartisti?
"Io valuto bene la squadra fino agli ultimi 30 metri, poi va fatto qualcosa in più rispetto a quanto fatto oggi". 

FcIN - Si avverte ora l'esigenza di intervenire sul mercato anche per quel che riguarda gli esterni, alla luce non solo di questi inforrtuni ma anche della situazione generale degli interpreti?
"Siamo un po' sfortunati in questo momento, adesso valuteremo le condizioni perché in questo momento con tante partite da fare avremo bisogno forse di qualcosa in più".

Come stanno Nagatomo e Campagnaro?
"Yuto deve tornare dalla Coppa d'Asia, Campagnaro ha un problema al polpaccio. Speriamo che recuperi".

Il primo obiettivo è trovare la quadratura dei quattro davanti?
"Non lo so, io posso parlare di adesso: con questo atteggiamento si possono fare grandi risultati, poi le partite vanno vinte",
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 gennaio 2015 alle 17:48 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print