Dopo il rocambolesco pareggio di Verona, Roberto Mancini si presenta nella sala stampa del Bentegodi per commentare l'andamento della partita. FcInterNews.it, presente col proprio inviato allo stadio Bentegodi, vi riferisce le parole del tecnico nerazzurro: 

FcIN - Sono stati realizzati ben 45 cross dalla sua squadra quest'oggi, ma se alcuni sono stati fatti bene e si sono poi concretizzati, altri sono stati gettati alle ortiche. Come si spiega? E in vista della partita di Firenze, qual è il sentimento di Roberto Mancini in merito al terzo posto?
"Ho delle buone sensazioni, abbiamo buttato due punti per la partita che è stata oggi ma per come si era messa i ragazzi sono stati bravi e hanno giocato complessivamente bene. Però si era messa anche male perché i ragazzi si sono sbilanciati".

Possibile rivedere nel 4-2-3-1 Brozovic e Kondogbia dall'inizio?
"Sono giovani, serve dare equilibrio. Hanno comunque bisogno di tempo".

Eder periferico era una decisione?
"Ha un tipo di caratteristiche che lo rendono adatto al 4-3-3, forse doveva stringere di più".

Si aspettava una gara così difficile?
"Sapevamo che era difficile da giocare, ma se non avessimo dormito sui calci piazzati avremmo vinto. Le occasioni ci sono state, poi ogni partita è difficile".

Ma su cosa si deve lavorare?
"Abbiamo dormito, ma fino al gol di Alex nel derby di testa non avevamo quasi mai subito. Ma sui gol 4-5 giocatori avevano il cuscino dietro, 2-3 erano fuori posizione. Ci lavoreremo di più, in questo momento abbiamo lavorato poco".

Firenze può cambiare qualcosa?
"Se vinciamo siamo terzi, quindi in ottima posizione":.

Andrà a Roma lunedì?
"Ci vado sempre".

Sezione: Copertina / Data: Dom 07 febbraio 2016 alle 15:08 / Fonte: Dall'inviato al Bentegodi
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print