Inter che esce dal 'San Paolo' con una sconfitta che porta il Napoli in testa alla classifica. Finisce 2-1 in favore degli uomini di Maurizio Sarri, in una gara decisa dalla grande doppietta di Gonzalo Higuain, ma giocoforza condizionata dall'espulsione di Yuto Nagatomo nel corso del primo tempo, nonostante la grandissima pressione offerta dai nerazzurri nel finale. La classifica ora recita: azzurri a quota 31, Inter 30, Fiorentina 29.

Come ogni post-match, il tecnico interista Roberto Mancini si presenta in sala stampa per analizzare la gara appena andata in archivio, con le sue parole riprese dall'inviato di FcInterNews.

Quali sono le sue sensazioni dopo questa sconfitta?
"Sono dispiaciuto per la sconfitta, ripensando ai tanti 1-0 e alle vittorie di misura mi viene da sorridere. Direi che sono molto meglio per noi".

Si può dire che la differenza nel primo tempo l'ha fatta l'atteggiamento?
"Il primo gol ha cambiato molto, poi il Napoli ha due giocatori che fanno la differenza, ovvero Reina in porta e Higuain in attacco. La gara è stata equilibrata, poi il portiere spagnolo ha fatto la differenza nel finale".

FcIN - Nonostante il ko, non crede che la prova di questa sera abbia contribuito ad alzare lo status, il livello di questa squadra in ottica Scudetto?
"Sono convinto di quello che possiamo fare, stasera siamo secondi ma non cambia nulla. Pochi punti di differenza non incidono, il campionato sarà molto lungo con tante squadre che possono arrivare davanti".

FcIN - Icardi sottotono questa sera: quale aspetto del match lo ha frenato?
"Credo sia rimasto troppo fermo davanti ai due centrali, che sono molto grossi. Poi anche il gol dell'avversario ha fatto la differenza e nel secondo tempo la partita è cambiata".

Sembra che l'Inter abbia giocato meglio in inferiorità numerica...
"Non credo che in dieci si possa giocare meglio, ma oggi è andata così. Una sconfitta a Napoli ci può stare".

Ha qualche rammarico per le scelte iniziali?
"Se uno vince è bravo, se perde no. Ho visto tante volte il Napoli mettere sotto l'avversario, stasera non lo ha fatto. Poi Higuain è un grandissimo giocatore".

Cosa pensa dell'espulsione di Nagatomo?
"Un arbitro deve stare attento, lo ha ammonito per un mezzo fallo e in una partita del genere crea fastidio".

Perché Icardi e non Jovetic?
"L'abbiamo preparata così, Mauro era importante per le palle in area. Non ci sono colpe in particolare".

Sezione: Copertina / Data: Lun 30 novembre 2015 alle 23:57 / Fonte: Napoli - Dall'inviato allo stadio 'San Paolo'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print