Sono due gli obiettivi principali per rinforzare il centrocampo dell'Inter con intelligenza tattica e visione di gioco. Due i nomi segnati in rosso sul taccuino di Piero Ausilio e caldamente consigliati da Roberto Mancini: Lucas Biglia e Lassana Diarra. Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico marchigiano starebbe spingendo forte su questi due profili: il Mancio vorrebbe uno dei due a Milano per la prossima stagione.

Biglia in pole nelle preferenze, ma la rosea sottolinea i problemi: "Claudio Lotito non si scosta dai 25 milioni di valutazione e le contropartite per abbassare la cifra non sono gradite (per natura, non nello specifico) al presidente biancoceleste. C’è poi da tenere in considerazione il probabile ingaggio di Cesare Prandelli che ha chiesto al suo datore di lavoro di salvaguardare Biglia e Antonio Candreva, soprattutto il primo". Insomma, la strada appare in salita.

Meno tortuosa sembra quella che porta a Diarra, sebbene pure in questo caso non tutto sia così facile. "Quando Diarra era in causa alla FIFA con la Lokomotiv Mosca, il Marsiglia fu l’unico club a credere di poterlo tesserare senza incorrere in sanzioni. L’Inter si defilò, loro lo tesserarono. In una stagione Diarra ha riconquistato il posto in nazionale, ora l’Inter lo corteggia da lontano nuovamente. Il problema non è la valutazione (8-10 milioni), ma la fila d’alto livello che lo segue", evidenzia la Gazzetta

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 maggio 2016 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print