Nel pomeriggio di ieri primo allenamento in Marocco per l'Inter di Roberto Mancini, in vista della super amichevole internazionale delle ore 19.00 (20.00 orario italiano) al 'Grand Stade' di Marrakech contro il Paris Saint Germain di Zlatan Ibrahimovic, Thiago Motta e Maxwell.  Lo stesso tecnico nerazzurro, prima di dare inizio alla seduta della vigilia, ha parlato ai giornalisti presenti per analizzare l'attualità nerazzurra: tra mercato e prossime sfide, con la Juventus in calendario il prossimo 6 gennaio allo 'Stadium'. Le parole dell'allenatore interiste raccolto dall'inviato in Marocco di FcInterNews.

JUVENTUS - "L'anno scorso quando ho eliminato i bianconeri alla guida del Galatasaray la situazione era differente rispetto a oggi. La prossima sfida un esame per noi? No, quella contro la Juventus può essere una partita per acquisire ancor più fiducia in noi stessi. Può essere un match 'chiave' per noi, ma loro restano i favoriti e la classifica è chiara. Sarà un match particolarmente difficile, ma credo che il momento in cui arriva sia ideale".

PASSATA STAGIONE - "Paragone con la gara dello scorso campionato? No, anche allora c'era divario come oggi. La Juventus è più forte, ma può succedere di tutto in una partita di calcio".

SNEIJDER - "Wesley alla Juventus come avversario? Lui è un grandissimo giocatore. Abbiamo lavorato insieme a Istanbul e se dovesse succedere mi farebbe piacere e sarei contento per lui".

GUARIN - "Non è vero che ha perso l'aereo. I patti erano chiari: il mini-ritiro in Marocco era facoltativo per alcuni giocatori, e lui era compreso in questo gruppo".

THOHIR - "Con il presidente c'è sempre dialogo, anche per quanto riguarda il mercato. Abbiamo parlato".

FINANCIAL FAIR PLAY - "Questo è un ostacolo per le operazioni, infatti si proverà con le solite formule: prestiti secchi, prestiti con riscatto, obbligo di riscatto...".

CESSIONI - "Non è arrivata alcuna offerta importante per i nostri big. I giocatori pronti possono arrivare, ma dovrebbero offire il giusto contributo alla squadra. La priorità sarà quella di migliorare i ruoli scoperti, come quello dell'esterno offensivo. Per il centrocampo vedremo".

LASSANA DIARRA - "L'ex Real Madrid è un giocatore molto bravo, ma ci sono dei problemi tra lui e la Lokomotiv Mosca. Vedremo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 dicembre 2014 alle 01:15 / Fonte: Dall'inviato a Marrakech (Marocco)
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print