Parlando a margine dell'assemblea di Lega, il commissario Giovanni Malagò si è espresso così sulle molte deliberazioni prese oggi dai club di A, premettendo come a suo avviso si sia trattato di "un'assemblea estremamente positiva".

RECUPERO 27ma - "Le 7 partite mancanti saranno recuperate per intero tra il 3 e il 4 di aprile ad eccezione del derby di MIlano, per cui si aspetterà il risultato del Milan ni Europa League. In caso il Milan andasse avanti, potranno esserci conseguenze anche sulla finale di Coppa Italia, prevista per il 9 maggio".

SERIE A E COPPE 2018/19 - "Si partirà il 19 agosto. La Supercoppa sarà disputata il 12, orientativamente a Roma, ma magari potremmo anche scegliere una città di mare visto il periodo. Ci saranno due soste per la Nazionale, a settembre e aprile, ed è stata approvata la formula del Boxing Day: oltre al 26 dicembre, si giocherà anche il 22 e il 29. Il campionato riprenderà il 20 gennaio, mentre il 13 ci sarà un turno interamente dedicato alla coppa Italia. Per la coppa, sarà introdotto il sorteggio integrale per tutte le squadre di Serie A, un nuovo format che vuole favorire le piccole".

MERCATO - "Il mercato subirà modifiche: finirà 24 ore prima dell'inizio del campionato, il 18 di agosto. Lo stesso avverrà a gennaio, con la chiusura fissata al 19. Credo che sia un bel segnale culturale".

MICCICHÈ PRESIDENTE DI LEGA - "Si procede verso la convocazione dell'assemblea, che si terrà il 19 marzo a Milano e vedrà la nomina del nuovo presidente Gaetano Miccichè: oggi tutte le società hanno accettato all'unanimità la sua candidatura. Per quanto riguarda l'ad e le altre cariche, si attende responso dell'Antitrust per individuare la figura più consona sulla base di competenze sui diritti tv e in altri campi".

Di seguito il video del nostro inviato (CLICCA QUI SE SEGUI DA APP).

 

Malagò, Assemblea di Lega
Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 marzo 2018 alle 19:56 / Fonte: Sky Sport
Autore: Antonello Mastronardi / Twitter: @f_antomas
vedi letture
Print