Mancano solo i dettagli per la conclusione del clamoroso scambio tra Inter e Juventus che vede protagonisti Mirko Vucinic e Fredy Guarin. Nelle prossime ore i due club ratificheranno l'intesa, dopo che entrambi i giocatori hanno già svuotato i loro armadietti e iniziato, almeno con la mente, la nuova avventura. Ecco tutti gli episodi più significativi della giornata di oggi, raccontati da FcInterNews.it:
00.07 - Vucinic è a Milano. Dormirà nel capoluogo lombardo.
23.39 - "Ferreyra (procuratore di Guarin), Lucci (agente di Vucinic) e Piero Ausilio sono al Melià. L'agente del colombiano ha detto che il proprio assistito è rientrato nell'abitazione milanese, in attesa di novità per la mattina. Ci sarà un appuntamento molto presto nella mattinata di domani". Dario Massara, inviato Sky dall'hotel Melià.
23.31 - "Nel post partita di Genova, il tecnico Walter Mazzarri ha "mosso" personalmente il mercato nerazzurro, chiedendo in maniera decisa l'acquisto di una punta". Retroscena svelato da Gianluca Di Marzio.
23.09 - Di Marzio, nel corso di "Speciale Calciomercato": "C'è molto ottimismo per la conclusione della trattativa. I giocatori continuano a volere, fortemente, lo scambio, molto fermi sulle proprie posizioni. Il conguaglio a favore dell'Inter non sarà di circa 3 milioni di euro, come si è detto in queste ore, ma di 1.5/2 milioni".
22.49 - Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it da fonti vicine alla trattativa, Inter e Juventus non hanno mai preso in considerazione lo scambio di prestiti Guarin-Vucinic. Resta da limare qualche dettaglio economico sul conguaglio, che si aggirerà sui 3 milioni di euro. Il montengrino firmerà un contratto della durata di 2 anni e mezzo.
22.29 - Claudio Raimondi di Sportmediaset aggiorna: "Stando a quanto ci risulta la trattativa è definita. Domani verso ora di pranzo o nel pomeriggio arriverà l'annuncio ufficiale".
22.24 - "Si lavorerà anche nella notte per raggiungere un accordo". Queste le parole dell'inviato Sky Dario Massara, in collegamente da Piazza Castello, nel cuore di Milano.
22.15 - Mirko Vucinic ha terminato le visite mediche, abbandonando l'ospedale San Matteo di Pavia. È uscito in auto, senza fermarsi, da un'uscita secondaria.
21.58 - Trattamenti da giocatore bianconero, ormai, per Fredy Guarin. Il giocatore è salito su un taxi appositamente chiamato dalla Juventus. L'autista della società piemontese ha accolto il colombiano aprendogli la portiera. Questo quanto raccolto direttamente da FcInterNews.it.
21.40 - Di Marzio, tramite il proprio sito ufficiale: "Vicini, sempre di più. Ma non ancora d’accordo su tutto. Juventus e Inter terminano il loro summit-fiume di oggi, un incontro durato davvero diverse ore. Guarin-Vucinic, le parti si aggiorneranno nuovamente domani mattina, quando tutto dovrebbe definitivamente sbloccarsi. Le parti stanno uscendo dagli uffici dove questo pomeriggio si sono incontrate. Domani dunque altro contatto, provando a chiudere la trattativa. Ci dovrebbe essere un conguaglio di circa 2.5/3 milioni di euro a favore dei nerazzurri. Domattina si dovrebbe definire tutto".
21.35 - L'incontro è finito, Beppe Marotta, ad della Juventus, davanti ai cronisti afferma: "Affare concluso? Saprete tutto domani". Linea ribadita dal ds dell'Inter Piero Ausilio, uscito pochi istanti dopo in compagnia dell'agente di Vucinic Alessandro Lucci.
21.34 - SkySport24 riferisce che l'Inter avrà il conguaglio economico richiesto alla Juventus.
21.30 - È arrivata la lista dei convocati di Antonio Conte per la sfida di Coppa Italia contro la Roma all'Olimpico. Assente ovviamente Mirko Vucinic.
21.15 - Stando a quanto riportato da Sportmediaset, Mirko Vucinic sarebbe arrivato alle 20.30 all'ospedale San Matteo di Pavia dove sta svolgendo le visite mediche di rito con l'Inter, in attesa della chiusura della trattativa.
21.10 - Come confermato da Claudio Raimondi a Mediaset Premium, il presidente dell'Inter Erick Thohir avrebbe bloccato nuovamente lo scambio fra Vucinic e Guarin. Il tycoon starebbe premendo per uno scambio di prestiti, si attende quella che sarà la risposta della Juve.
20.50 - Di Marzio: "Ancora in corso l'incontro per Guarin".
20.35 - Marchetti (Sky): "La trattativa si porta avanti da circa una settimana. Intorno alle 17 l'affare sembrava vicinissimo alla conclusione, ma c'è stata una clamorosa retromarcia, per via della tifoseria nerazzurra che non era convinta della bontà dello scambio. Il tutto sembra, quindi, saltare, ma dopo 10' tutto cambia. Lo stallo è stato determinato dalla richiesta del conguaglio da parte dell'Inter, cosa che la Juventus non vuole garantire. La cifra, a questo punto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro. Andrà tutto in porto, i due giocatori hanno forzato per questa soluzione. E' stata decisiva la volontà dei due giocatori. Il tutto si farà, l'Inter ora andrà su Hernanes, aspettando l'arrivo dell'offerta del Borussia Dortmund per Andrea Ranocchia".
20.20 - "Thohir ha sempre preferito il prestito, formula poco gradita ai bianconeri. Torna sul tavolo l'ipotesi di uno scambio di prestiti, per poi fare i conti a fine stagione, e regolare le cose a titolo definitivo. Oppure, più probabilmente, la Juventus si rassegnerà a pagare un conguaglio all'Inter, cosa assolutamente esclusa fino a questa mattina". Così La Gazzetta dello Sport dalla sua edizione on-line.
19.59 - Riecco la voce su Hernanes. "L’Inter ha già individuato quello che può essere a centrocampo il sostituto di Guarin: Hernanes, calciatore della Lazio. Un interesse del quale vi abbiamo parlato già nei giorni scorsi, un giocatore che piace ai nerazzurri. Vucinic si avvicina, e l’Inter pensa ad Hernanes". Così Gianluca Di Marzio.
19.55 - Parla Walter Mazzarri e lo fa ai microfoni di Sky. Il tecnico si pronuncia (a suo modo) anche sui movimenti di mercato, tra tutti lo scambio Vucinic-Guarin. ''Preferisco non fare valutazioni sul mercato, ora ancora di più. Sapete benissimo che darò sempre le mie valutazioni agli uomini mercato e saranno loro, con il presidente, a dire cosa farà la società. Io ho il mio ruolo e mi limito ad allenare''.
19.40 - Secondo quanto appreso da FcInterNews, Mirko Vucinic si trovava al Melià già dal pomeriggio, visto che lo scambio era praticamente fatto. Il problema, a quanto pare, nasce nel momento in cui la Juve propone lo scambio alla pari, mentre il club nerazzurro vorrebbe un conguaglio, vista anche la differenza di tre anni tra i due.
19.18 - "Mirko Vucinic è stato caricato su una macchina in cui c'era il dottore dell'Inter (non Combi, ndr), presumibilmente per andare a fare le visite mediche". Questa la rivelazione di Matteo Barzaghi di Sky. Il tutto è accaduto fuori da un hotel milanese.
19.10 - La situazione resta bloccata, ma la volontà dei giocatori ormai proiettati nella nuova avventura potrebbe fare davvero la differenza. E di mezzo resta il conguaglio: l'Inter non vuole lo scambio alla pari.
18.35 - Piero Ausilio era andato via dal tavolo delle trattative visibilmente infastidito, ma ora è tornato a trattare con le altre parti in causa. "I giocatori stanno forzando per la chiusura dell'affare e, addirittura, Guarin avrebbe annunciato la mancanza presenza agli allenamenti ad Appiano", svela Di Marzio. Lo stesso Vucinic spinge per il trasferimento a Milano.
18.25 - Arrivano ulteriori aggiornamenti sul momentaneo blocco sull'affare caldo tra Torino e Milano. Ecco quanto riporta la Gazzetta dello Sport: "Thohir blocca l'affare: il presidente nerazzurro, dall'Indonesia, ha stoppato la trattativa che avrebbe dovuto portare Mirko Vucinic in nerazzurro, in cambio di Fredy Guarin alla Juventus. Si parlava di uno scambio alla pari, a titolo definitivo, il presidente era favorevole all'ipotesi del prestito. Le due dirigenze erano riunite in un ufficio di Piazza Cairoli, dopo la svolta nella notte, e il pranzo insieme: per l'Inter il direttore sportivo Piero Ausilio,il direttore generale Marco Fassone e il responsabile dell'area tecnica Marco Branca, per la Juventus l'amministratore delegato Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici. Con loro Alessandro Lucci, agente del montenegrino, e i rappresentanti del colombiano, Ferreyra e Dozzini".
18.04 - Come informa Gianluca Di Marzio da SkySport24, ci sarebbe una clamorosa marcia indietro dell'Inter per lo scambio Vucinic-Guarin. Un'inversione che ha infastidito il club bianconero e che sarebbe dettata dalla reazione furiosa di gran parte dei tifosi nerazzurri. "Ma i giocatori ormai vogliono completare lo scambio", svela il collega esperto di mercato.
17.36 - E' arrivato Alessandro Lucci, agente di Mirko Vucinic. Il procuratore dovrà risolvere le ultime questioni con la Juventus prima che si possa firmare il contratto con l'Inter.
17.07 - Fredy Guarin, secondo indiscrezioni di FcInterNews.it, arriverà questa sera a Torino. Come detto, domattina dovrebbe effettuare le visite mediche per il club bianconero.
16.40 - A FcInterNews risulta che Guarin avrà un contratto della durata di 3 anni e mezzo. Ci dovrebbe inoltre essere un conguaglio in favore dei nerazzurri intorno ai 3 milioni di euro e sarebbe stato il colombiano a spingere per la destinazione bianconera.
16.28 - Guarin è arrivato qualche istante fa nella sede dell'incontro Inter-Juventus, come documentato da una foto pubblicata dal sito di Gianluca Di Marzio. Nello specifico, Guarin sta parlando con Beppe Marotta e Fabio Paratici del contratto coi vianconeri. Vucinic, riporta il giornalista, sarà a Milano in serata, dove lo aspetta l'agente per parlare coi nerazzurri.
16.02 - Inter e Juve hanno pranzato insieme, poi si sono spostate in un'altra zona di Milano. All'incontro sarà presente anche Fredy Guarin, come testimoniato dalle immagini esclusive di VideoInter.it che lo ritraggono all'uscita dall'Hotel Melià. Ancora la trattativa non è conclusa. Manca l'accordo per il conguaglio economico da versare ai nerazzurri.
15.25 - Inter e Juve sono sedute a un tavolo per ultimare lo scambio tra Vucinic e guarin. Lo riporta l'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio, che aggiunge come si stia discutendo del conguaglio in favore dei nerazzurri.
15.24 - I dirigenti di Inter e Juventus sono in questi istanti a colloquio per discutere gli ultimi dettagli dello scambio Vucinic-Guarin. Lo riferisce Sky Sport.
15.18 - Saranno domani anche le visite mediche di Mirko Vucinic con l'Inter, stando a quanto riferisce il sito di Sport Mediaset.
15.15 - L’Inter chiede un conguaglio per Fredy Guarin, e questo, secondo Mario Giunta di Sky Sport, è l’unico piccolo intoppo. Si vedrà in queste ore, ma non sarà comunque una cifra altissima.
14.37 - Secondo l'edizione on-line di Tuttosport, nel tardo pomeriggio potrebbe arrivare l'annuncio congiunto dei due club per l'affare Guarin-Vucinic. In questo momento, Marotta e Paratici sono a Milano per chiudere l'affare con i dirigenti dell'Inter. Vucinic potrebbe mettersi a disposizione di Mazzari già nella giornata di domani, alla ripresa degli allenamenti.
14.19 - Anche l'entourage di Fredy Guarin, interpellato da FcInterNews.it, conferma che l'accordo con la Juventus è stato raggiunto.
14.06 - Raggiunto l'acccordo tra Fredy Guarin e la Juventus, secondo quanto rivela dal suo sito Gianluca Di Marzio. Domani in programma le visite mediche del colombiano.
14.05 - Secondo quanto rivela Sky, Mirko Vucinic è partito da Vinovo a bordo di un'auto assieme a degli amici. Probabilissima destinazione Milano.
13.48 - Secondo Alfredo Pedullà, l'Inter valuta Guarin intorno ai 15 milioni mentre la Juventus ritiene che Vucinic ne valga una decina. Possibile conguaglio intorno ai 4-5 milioni di euro.
13.43 - Vucinic ha appena lasciato Vinovo dove avrebbe recuperato i suoi effetti personali.
13.40 - Come svela Gianluca Di Marzio, è previsto un conguaglio economico in favore dell'Inter, ancore da stabilire.
--------------------------
Clamorosa svolta in casa Inter: la società nerazzurra sta preparando l'affondo decisivo per Mirko Vucinic, che arriverebbe dalla Juventus a titolo definitivo. Lo rivela Sky Sport. Mancherebbero addirittura solo i dettagli per concludere questa operazione di mercato che regalerà a Mazzarri l'attaccante di cui aveva bisogno.
La sorpresa però è l'inserimento di Fredy Guarin nella trattativa, ma resta da definire chi tra Inter e Juventus investirà del cash. L'Inter ovviamente vuole un conguaglio, Marotta sta arrivando a Milano dove c'è anche Paratici e le parti cercheranno di trovare l'intesa per questa clamorosa trattativa su cui i club stanno lavorando da giorni. Entrambi i giocatori sono scontenti della loro situazione. Guarin era stato vicino alla Juventus prima di trasferirsi all'Inter, adesso il destino gli sta restituendo questa opportunità.
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:00 GdS - Perisic-Diaby: doppio muro per Ausilio. Ma sta per tornare Dumfries! E Norton-Cuffy...
- 01:10 Romano: "I motivi dietro il no del PSV per Perisic, l'attesa per Diaby e l'incastro per Norton Cuffy. E su Frattesi..."
- 00:30 MARCA - Dietrofront Goretzka: rimane al Bayern Monaco. L'Atletico Madrid ripensa a Frattesi e apre sulla formula
- 00:00 Caro McTominay...
- 23:49 Adani: "Dimarco tra i più decisivi d'Europa, ha numeri alti per il suo ruolo. Deve lavorare per fare il quarto"
- 23:35 Benitez: "Chi vince lo scudetto? Mi piace il Napoli, ma per Conte non sarà facile. L'Inter è la più forte"
- 23:20 Romano: "Standby Perisic e Diaby, da qui l'idea Norton-Cuffy. Il Genoa preferisce l'Inter a Everton e Juve per un motivo"
- 23:05 La Roma pareggia in Grecia e vola agli ottavi di finale, Bologna ai playoff: tutti i risultati di Europa League
- 22:55 Coppa Italia, Inter-Torino eccezionalmente a Monza: tutti i dettagli per l'acquisto dei biglietti
- 22:40 Asllani-Besiktas, arriva il primo imprevisto: volo cancellato, il motivo. L'arrivo in Turchia slitta
- 22:25 SM - Non solo Inter su Massolin: tre le squadre di Serie A sul 2002. Le richieste del Modena
- 22:10 Se l'Inter, in Champions, deve pure 'adoperarsi' per il ricongiungimento familiare dei Kovacs, 2 fratelli arbitri...
- 21:55 Serie C, l'Inter U23 sfida la Pergolettese allo stadio 'Silvio Piola' di Novara: l'ingresso per i tifosi sarà gratuito
- 21:40 BVB, Schlotterbeck: "Anche l'Inter non ha avuto molte occasioni. Dopo il gol di Dimarco ha giocato all'italiana"
- 21:26 UFFICIALE - Nuova avventura per l'ex nerazzurro Longo: ripartirà dalla quarta serie spagnola
- 21:12 BVB, Emre Can: "Non abbiamo concesso molto, ma l'Inter è stata più matura e ha meritato la vittoria"
- 20:58 L'Inter non è l'unico club su Norton-Cuffy. Di Marzio: "La Juve non molla, c'è anche l'Everton"
- 20:44 Di Marzio: "Massolin, Inter e Modena più vicini ma non c'è ancora l'intesa". I dettagli
- 20:29 Dimarco MVP di Borussia-Inter, la UEFA: "Intelligenza tattica e freddezza. Calcio di punizione straordinario"
- 20:14 Sky - Perisic chiede la cessione: il PSV lo libera dopo il Feyenoord? Diaby pronto a tagliarsi lo stipendio per l'Inter
- 19:59 Perisic si complica, l'Inter cambia obiettivo: trattativa avanzata per l'acquisto definitivo di Norton-Cuffy
- 19:44 Rampulla: "In questo momento l'anti-Inter è il Milan, ma nerazzurri avviati a vincere"
- 19:30 BVB, Kovac: "Con l'Inter partita dura, per loro è stato più facile. I miei hanno avuto troppo rispetto"
- 19:15 Fiocco azzurro in casa De Vrij: la moglie Doina annuncia la nascita del figlio. Il nome è lo stesso di un altro interista
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB CAVA NERAZZURRA. Le ULTIME su PERISIC e di MERCATO
- 18:50 Cremonese, Collocolo senza pace: nuovo infortunio per il centrocampista grigiorosso, i dettagli
- 18:36 SI - Diaby non si muove dall'Al Ittihad senza sostituto. Zabiri possibile chiave: i sauditi puntano il marocchino
- 18:25 fcinInter-Perisic, fumata nera: il PSV non lo vuole liberare. Ma gli agenti non mollano la presa
- 18:10 Serie A, va a Martin Baturina il premio 'Rising Star Of The Month' di gennaio
- 17:55 UFFICIALE - Franco Carboni è un nuovo giocatore del Parma: ecco la formula. Il comunicato dell'Inter
- 17:41 Punizione al bacio e ennesimo gol stagionale: Dimarco si conquista un posto nel Team of Week della Champions
- 17:27 Sky - Inter, passi avanti per il ritorno di Perisic: contatti continui tra il club nerazzurro e il PSV
- 17:13 Sky - L'Inter non vuole correre rischi, ma Dumfries 'vede' la fine del tunnel: quando può tornare a disposizione
- 16:59 Il Nottingham torna a bussare per Frattesi, Inter non convinta. Incontro in corso in Olanda per Perisic
- 16:44 Operazione anti-pirateria 'Switch Off', De Siervo: "Vogliamo restituire al nostro calcio il suo vero valore economico"
- 16:29 Bisseck: "Grande vittoria a Dortmund, grazie a tutti i tifosi al seguito della squadra"
- 16:15 Il Podcast di FcIN - Dortmund-Inter 0-2, l'analisi di Andrea Bosio: ora sotto con i playoff
- 16:01 Di Canio: "L'Inter di Inzaghi mancava di umiltà in campionato, ecco quale sarà la sfida di Chivu"
- 15:47 Indagine StageUp/Ipsos Doxa: Marotta manager sportivo italiano dell'anno davanti a Percassi e De Laurentiis
- 15:31 Berenbruch-Avellino, sfuma la suggestione: l'Inter non vuole privarsi del calciatore
- 15:16 Stankovic, tutto nelle mani dell'Inter: i dettagli sulla recompra. Perisic, oggi incontro col PSV. Per Diaby si attende PIF
- 15:04 ED - Perisic, ad Eindhoven temono seriamente l'addio: il croato più che aperto al ritorno all'Inter. Le cifre...
- 14:49 Angolo Tattico di Borussia Dortmund-Inter - Bisseck libero di andare, Fabio Silva da sinistra al centro: le chiavi
- 14:35 Inter ai playoff dopo il 2-0 del Signal Iduna Park, Akanji esulta: "Tre punti nel mio ritorno a Dortmund"
- 14:21 fcinOre calde in casa Inter: ottimismo per Perisic, meno per Diaby. Luis Henrique non convinto del Bournemouth
- 14:07 Asllani-Besiktas, ci siamo: accordo verbale, i turchi pagheranno l'ingaggio. Partenza prevista già per oggi
- 13:53 Global Transfer Report - Como club più 'spendaccione' della Serie A. Inter in Top 20 a livello femminile
- 13:38 Dimarco colma un vuoto di oltre 4mila giorni: un italiano torna a segnare su punizione in Champions
- 13:24 Serie A, Player Of The Month di gennaio: c'è anche Dimarco tra i sei candidati
- 13:10 Mkhitaryan torna e vince nella 'sua' Dortmund: "Dieci anni dopo... una notte speciale"
- 12:56 Berenbruch, nuova pretendente dalla Serie B: contatti con l'Inter per un prestito
- 12:43 Bruges, Leko esalta Stankovic: "Uno dei più grandi professionisti che abbia mai visto, la sua famiglia può essere fiera di lui"
- 12:42 Stankovic inarrestabile: "Gol, qualificazione ed MVP in Champions: un sogno che devo ancora metabolizzare"
- 12:28 Champions, 'Goal of the day' dell'ultima giornata della League Phase: la pennellata di Dimarco in nomination
- 12:15 RMC Sport - Inter-Diaby, no dell'Al-Ittihad alla proposta di prestito con diritto di riscatto
- 12:00 INTER ai PLAYOFF, cosa ACCADE ora. DUE COSE su BISSECK e FRATTESI. PERISIC+DIABY: Marotta ci PROVA!
- 11:55 Diaby-Inter, Sergio Conceiçao fa muro: il francese via solo per una ricca offerta a titolo definitivo
- 11:44 Benfica, Real o Inter ai playoff. Mourinho: "Due delle principali candidate alla vittoria, sarà più difficile con andata e ritorno"
- 11:30 CdS - Inter, che peccato: sarebbe bastato un punto in più. Ma dopo tanti flop...
- 11:16 CdS - Barella e Calhanoglu ai box: i due centrocampisti hanno lo stesso obiettivo
- 11:02 CdS - Inter-Diaby: accordo totale! Palla all'Al Ittihad. Perisic forza la mano col PSV. E Luis Henrique...
- 10:48 Pagelle CdS - Akanji e Bisseck super, Dimarco il migliore, Diouf pesca il jolly
- 10:34 Incognita data per Inter-Juventus: San Siro (ufficialmente) è occupato fino al 14 febbraio, il punto
- 10:20 Capello: "La punizione di Dimarco è un capolavoro. Lui ha una capacità balistica di alto livello"
- 10:06 TS - Diaby considera conclusa l'esperienza in Arabia: sì all'Inter. E il Bournemouth "sale" per Luis Henrique
- 09:52 TS - Mane, da Dortmund ottime notizie per l'Italia. E c'è un retroscena sull'Inter
- 09:47 Diaby vuole l'Inter, telefonata con Chivu. Nelle prossime ore nuovi contatti tra club
- 09:38 Pagelle TS - Bonny e Thuram si pestano i piedi. Bisseck non ne sbaglia mezza. Insufficienza per Zielinski
- 09:24 TS - Inter, oltre la delusione: Dortmund restituisce antiche certezze europee
- 09:10 Moviola GdS - Kovacs promosso. Sucic-Adeyemi: niente rigore


