L'augurio, dopo la partita di questo pomeriggio, è che l'Inter non cominci ad abbonarsi al segno X. Dopo l'1-1 di domenica scorsa al Breda contro l'Atalanta, infatti, il sospetto che la squadra di Stefano Vecchi si stia disabituando pericolosamente alla vittoria diventa lecito. Il risultato maturato in campo contro l'Udinese, medesimo anche nelle proporzioni a quello di quattro giorni fa, sa di solita occasione sprecata, non tanto per l'andamento della partita quanto per l'incapacità di tenere un risultato sbloccato anche con insolita malizia dai canterani nerazzurri (Bella zampata di Gyamfi a correggere un corner di Ventre). La stessa malizia è mancata a Dimarco nel valutare un lancio che doveva essere innocuo, ma che invece si è trasformato nelle proiezione di un film già visto con il pareggio di Prtajin. Ora i baby nerazzurri con il motore che comincia a tossire vanno avanti a piccoli passi senza fermarsi. Peccato che adesso c'è chi mette la freccia e ti sorpassa. Inter seconda per la seconda giornata di fila: il Milan ora sale a più tre. Niente di drammatico, ben inteso, ma un cambio di prospettiva che deve essere tenuto in conto. Magari dopo il Viareggio.

IL TABELLINO

UDINESE-INTER 1-1
MARCATORI: Gyamfi (60'), Prtajin (82').

UDINESE: 1 Meret; 2 Caronte, 5 Bochniewicz, 6 Coppolaro, 3 Bonilla; 8 Jadson, 4 Pontisso, 11 Magnino (78' Matic (95' Guizzo)); 7 Jaadi, 9 Prtajin, 10 Vutov (73' Armenakas). A disposizione: 12 Radikon, 13 Francescutti, 15 Maghzaoui, 16 Borgobello, 17 Puntar, 19 D'odorico. Allenatore: Luca Mattiussi.
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Della Giovanna, 3 Dimarco (85' Miangue); 4 Steffè, 8 Palazzi (69' Rocca), 10 Gnoukouri; 7 Camara, 9 Bonazzoli, 11 Ventre (77' Baldini). A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Lomolino, 17 De Micheli, 18 Bonetto, 19 Gomes Delgado, 21 Pissardo, 23 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi.

AMMONITI: Palazzi (16'), Jadson (50'), Baldini (93').
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza.
ASSISTENTI: Baccini e Rossini.  

------

RIVIVI IL LIVE    

97' - Game over al "Comunale" di Codroipo dopo un robusto recupero concesso dal direttore di gara Amabile: Udinese-Inter finisce 1-1. Alla zampata di Gyamfi all'ora di gioco risponde  Prtajin a otto dal gong. Altra occasione sciupata dai nerazzurri nella rincorsa al Milan capolista e oggi vittorioso con il Brescia. Ora i nerazzurri sono a meno tre dai rossoneri di Brocchi. 

95' - Cambio Udinese, l'ultmo: esce l'infortunato Matic per Guizzo. 

93' - Ammonito Gnoukouri dopo un brutto scontro in mezzo al campo con Matic, che ha avuto la peggio. 

88' - Accende il turbo Camara: il numero 7 brucia la concorrenza, ma a tu per tu con Meret calcia sulla traversa. 

85' - Ultimo cambio per i nerazzurri: esce Dimarco per Miangue. 

82' - Gol dell'Udinese! Prtajin, trovato con un lancio lunghissimo, calcia forte sul primo palo ela palla finisce tra le gambe di Radu insaccandosi in rete. Uno a uno. 

81' - Che occasione per Baldini. Il neo-entrato dopo alcune finte di corpo calcia all'improvviso verso la porta di, Meret si supera e tiene in partita i suoi. 

78' -  Mattiussi va in all-in: esce Magnino per far spazio a Matic.

77' - Secondo cambio chiamato da Stefano Vecchi: fuori Ventre, dentro Baldini.

74' - Conclusione prepotente di Camara dai 25 metri: il bolide del guineano si perde largo. 

72' - E' il momento della prima sostituzione anche in casa Udinese: fuori Vutov per Armenakas.

68' - Primo cambio per l'Inter: esce Palazzi, visibilmente affaticato e claudicante, per far spazio a Rocca. 

60' - Gol dell'Inter!! La rete è di Gyamfi che gira con un bel mancino il corner calciato magistralmente da Ventre. Grande zampata del ghanese che sblocca una partita che stava prendendo una brutta piega dopo lo spavento causato dal palo di Prtajin. 

55' - Scalda i motori Michele Rocca a bordocampo: possibile il suo ingresso in campo nei prossimi minuti.  

50' - Primo ammonito nella fila dell'Udinese: cartellino sventolato in faccia a Jadson. 

48' - Palo clamoroso di Prtajin! Dopo un'azione da slalomista di Jaadi, la palla giunge a Jadson che serve la punta croata, il cui tiro sporco impatta il legno alla destra di Radu. 

15.36 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.

46' - Duplice fischio del direttore di gara Amabile: si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0 tra Udinese e Inter. Match senza spunti fino al 29', minuto dopo il quale si contano ben quattro occasioni (due per parte). Per i nerazzurri il colpo di tacco tentato da Bonazzoli e il diagonale geometrico di Palazzi, per l'Udinese la chance di Jaadi salvata da Dimarco prima della linea e la conclusione di Prtajin fuori di un soffio. 

42' - Lancio di Ventre per Bonazzoli defilato sulla sinistra: il classe '97 di Manerbio ne esce con disinvotura pettinando la sfera sulla linea di fondo. Il suo cross, però, viene contrato in corner. 

38' - Filtrante geniale di Camara per Palazzi, ma il diagonale del centrocampista sortisce solo grande rammarico lambendo il palo alla destra di Meret. 

37' - Bel lancio illuminante di Pontisso a trovare Prtajin in area di rigore: l'attaccante croato, braccato da Della Giovanna, conta i rimbalzi e scaglia un gran fendente che mette i brividi a Radu.  

36' - Occasionissima Udinese: Jadson elude il fiorigioco, scatta verso la porta, dà a Jaadi che calcia a giro a botta sicura: salvataggio miracoloso di Dimarco di testa prima della linea. 

33' - Bel taglio sul primo palo di Magnino che gira col mancino un buon cross proveniente da corner: la conclusione non inquadra la porta. 

29' - Ancora Camara che vince l'uno contro uno con Bonilla, e poi mette in mezzo per Bonazzoli, che non riesce a girare di tacco. 

27' - Flipper in area friulana: ci prova Steffè, il cui tiro viene contrato e poi finisce dopo una carambola tra le braccia di Meret. 

26' - L'Inter trova sfogo sulla destra: è Camara a riuscire nel dribbling e a crossare in mezzo. Palla allontanata. 

24' - Scontro Bonazzoli-Bochniewicz: fallo del 5 bianconero ravvisato dall'arbitro sul cerchio di centrocampo. 

21' - Punizione propizia per l'Inter sul vertice alto dell'area di rigore: la palla scodellata in mezzo da Dimarco viene respinta fuori area dalla retroguardia friulana 

16' - Giallo per Palazzi: l'intervento con il braccio del numero 4 nerazzurro, ad interrompere l'azione di Magnino, costa il primo cartellino dell'incontro.  

14' - L'Inter continua a non trovare le giuste geometrie: spaziature in campo da rivedere per i nerazzurri di Vecchi.  

10' - Punzione velleitaria di Pontisso, che da distanza siderale manda largo la sua battuta a giro. 

7' - Ritmi bassi al Comunale Codroipo, ma l'Udinese suona il primo squillo: Prtajin lanciato a tu per tu verso Radu viene murato da Sciacca in corner. 

3' - Fase un po' confusa in questo avvio: le due formazioni devono ancora prendere le misure. 

14.33 - Il kick off è per l'Inter: Steffè per Bonazzoli, partiti!

14.31 - Entrano i protagonisti del match guidati dal sig. Amabile di Vicenza. Saluti di rito a centrocampo e monetina per stabilire campo/palla tra i due capitani. 

14.29 - Ancora qualche istante d'attesa e poi sarà Udinese-Inter. I ventidue sono ancora negli spogliatoi in attesa del segnale del direttore di gara. 

------ 

Mai stati secondi. Questo lo status di cui poteva fregiarsi l’Inter Primavera fino a quattro giorni fa, prima che venisse effettuato il sorpasso in classifica da parte dal Milan. I baby nerazzurri, questo pomeriggio in campo nell’inedito match infrasettimanale contro l’Udinese, sono chiamati a riconquistare la vetta per non far rimanere prassi questa condizione in graduatoria. Dal Comunale Codroipo (UD), benvenuti a Udinese-Inter, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di categoria girone B. Segui con FcInterNews la diretta testuale della partita premendo F5 per aggiornare la pagina!

------ 

14.03 - Le distinte ufficiali delle due formazioni: 

UDINESE: 1 Meret; 2 Caronte, 5 Bochniewicz, 6 Coppolaro, 3 Bonilla; 8 Jadson, 4 Pontisso, 11 Magnino; 7 Jaadi, 9 Prtajin, 10 Vutov. A disposizione: 12 Radikon, 13 Francescutti, 14 Guizzo, 15 Maghzaoui, 16 Borgobello, 17 Puntar, 18 Armenakas, 19 D'odorico, 20 Matic. Allenatore: Luca Mattiussi.

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Della Giovanna, 3 Dimarco; 4 Steffè, 8 Palazzi, 10 Gnoukouri; 7 Camara, 9 Bonazzoli, 11 Ventre. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Lomolino, 16 Miangue, 17 De Micheli, 18 Bonetto, 19 Gomes Delgado, 20 Rocca, 21 Pissardo, 22 Baldini, 23 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza. 
Assistenti: Baccini e Rossini

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2015 alle 16:27
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print