Volata vincente per Xherdan Shaqiri: l'Inter è andata a Monaco di Baviera, centrando l'obiettivo di chiudere l'operazione con il Bayern Monaco. Missione compiuta, lo svizzero di origini kosovare si unirà alla squadra di Mancini nelle prossime ore, dopo aver sostenuto le visite mediche e firmato il contratto con i nerazzurri. L'affare implica un prestito semestrale gratuito e 15 milioni di riscatto obbligatorio. A questi si aggiungono altri 2 milioni di bonus, 1 per il terzo posto, l'altro dopo 15 presenze. Riviviamo lo Shaqiri-day:

 

16.44 - Anche il Bayern Monaco, attraverso il suo account Twitter, ufficializza il prestito di Xherdan Shaqiri all'Inter.

16.34 - Secondo Alfredo Pedullà, Xherdan Shaqiri è già in Svizzera, pronto a scattare per Milano verso la sua nuova avventura in nerazzurro.

16.15 - Il bonus da due milioni è da dividere così: un milione in caso di qualificazione alla prossima Champions League, un altro se il giocatore raggiungerà un certo numero di presenze, forse 15. Lo riferisce Gianluca Di Marzio. 

16.07 - Dal proprio profilo Twitter, Emanuele Baiocchini aggiorna sull'affare Shaqiri: si parla ora di prestito gratuito con obbligo di riscatto a 15 milioni, più 2 di bonus. Forse domani le visite. 

15.44 - Stando a Sport Mediaset, Shaqiri potrebbe arrivare già questa sera a Milano. 

15.01 - Siamo vicini all'ufficialità: l'Inter, attraverso il proprio profilo Twitter, citando Inter Channel dà notizia dell'accordo tra i due club, preludio ai prossimi step che porteranno al tradizionale annuncio dell'acquisto. 

14.49 - Dagli studi di Inter Channel, arriva un'ulteriore conferma: c'è accordo totale tra Inter e Bayern Monaco per l'arrivo in nerazzurro. Manca ancora la formalità delle firme. 

14.41 - Stando a Gazzetta.it, Xherdan Shaqiri firmerà un contratto fino al 2019 con l'Inter. Tra oggi e domani arriverà a Milano, da fissare le visite mediche. 

14.28 - Non è bastata al Liverpool un'offerta da 20 milioni di euro per strappare il sì di Xherdan Shaqiri: l'Inter ha avuto la meglio pur mettendo sul piatto una cifra inferiore. Decisiva, secondo Gianluca Di Marzio, la volontà dell'elvetico di origini kosovare, oltre al pressing dei dirigenti nerazzurri. 

14.26 - Sempre da Sky Sport, conferme sulle somme: 2 milioni per il prestito e 13 per il riscatto. Resta da verificare l'inserimento di qualche bonus. 

14.04 - "Prestito con obbligo di riscatto, a Monaco la dirigenza nerazzurra ha chiuso l'affare Shaqiri con il Bayern". Ennesima conferma da parte di Mario Giunta, direttamente dagli studi di Sky. 

13.57 - Anche in Germania, la Bild scrive della felice conclusione della trattativa. Secondo il quotidiano teutonico, però, l'affare si è chiuso per un ammontare di 18 milioni di euro. 

13.53 - Fumata bianca, Shaqiri è dell'Inter! L'annuncio è della Gazzetta dello Sport. Secondo Carlo Laudisa, l'affare si è chiuso sulla base del prestito con obbligo di riscatto per una somma complessiva di 15-16 milioni di euro. 

13.23 - Bocche cucite in casa Bayern Monaco: secondo la Gazzetta dello Sport on line, il club bavarese intende prendere tempo e ribadisce come i contatti in corso lascino aperta la possibilità che ogni momento sia quello buono per un annuncio ufficiale sul sito per la cessione di Shaqiri: non ci saranno dichiarazioni in giornata, più probabili domani prima della partenza per il ritiro in Qatar. All'incontro è forse presente anche il giocatore stesso, oltre all'agente. 

12.17 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito, l'incontro è in corso dalle 10 di questa mattina: "Ci sono il dg Marco Fassone ed il ds Piero Ausilio: si vuole chiudere, l'offerta è quella che vi abbiamo raccontato ieri. Due milioni di euro per il prestito più 11 milioni di euro per l'obbligo di riscatto ed un ulteriore milione bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Le distanze si stanno limando, l'Inter è forte della volontà del giocatore. Ha scelto i nerazzurri e Mancini". Le parti, si legge, sono sempre più vicine.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2015 alle 16:45
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print