Secondo allenamento odierno per l'Inter che, al contrario della mattinata, ha lavorato prevalentemente in palestra. In contemporanea, lavoro sul campo per dei mini-gruppi formati da 4 elementi impegnati in esercizi di corsa e intensità. Per domani, invece, è prevista una sola seduta di allenamento, con il pomeriggio libero per i giocatori. Sarà inoltre la giornata di Martin Montoya: l'ex Barcellona sarà presentato a stampa e tifosi alle ore 12.15, mentre alla sera sarà il turno dell'intera rosa nerazzurra.

18.04 - Sessione pomeridiana terminata, i giocatori recuperano mangiando della frutta. Restano in campo solo i portieri, che stanno ultimando il proprio lavoro (reattività nello stretto nella 'gabbia' per loro).

17.49 - Ora il gruppo formato da Ranocchia, Brozovic, Palacio e Icardi ha lasciato il campo per dedicarsi alla corsa sui tapis roulant in palestra. 

17.37 - Ora si è creato un gruppo formato da Ranocchia, Brozovic, Palacio e Icardi. A parte si allenano i quattro portieri.

17.34 - Intanto anche Andrea Ranocchia si aggrega per la corsa ad alta intensità. Ecco anche Marcelo Brozovic.

17.29 - Nuovo in gruppo in campo per il lavoro atletico. Anzi, nuova coppia: il tandem offensivo tutto argentino Rodrigo Palacio-Mauro Icardi.

17.17 - Prosegue il lavoro in palestra. Per il pubblico sistemato in tribuna poco da vedere, almeno per il momento. Pubblico che, rispetto all'inizio della sessione di allenamento, è aumentato.

16.59 - Il lavoro si svolge in questo modo: la maggior parte della rosa è impegnata in palestra (non visibile dalla nostra postazione) a fare gli opportuni circuiti, con dei mini-gruppi di composti da 4 elementi che si alternano sul campo per svolgere la parte atletica. Corsa intensa come spiegato sotto.

16.52 - Juan Jesus entra in campo insieme al prof. Carminati. A seguire Federico Dimarco, Danilo D'Ambrosio e Assane Gnoukouri: per loro può partire il lavoro atletico (up&down fino a metà campo).

16.39 - I giocatori svolgono la prima parte di allenamento in palestra. Possibile ingresso in campo intorno alle 17.00.

16.37 - Qualche minuto di ritardo per l'inizio dell'allenamento.

16.28 - Sembra tutto pronto per l'inizio della seduta. Mister Roberto Mancini attende a bordocampo.

16.05 - La seduta di allenamento inizierà tra circa 20'-25'.

15.35 - Lo staff tecnico è in campo per sistemare l'occorrente per lavorare. Ora mancano solamente i giocatori. Il preparatore Ivan Carminati predispone i cinesini.

15.30 - Comincia ad arrivare il pubblico nerazzurro, anche se in numero inferiore rispetto agli altri giorni. Il caldo sta incidendo anche su di loro.

15.30 - Caldo importante in quel di Riscone, sicuramente non il clima ideale per lavorare.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Mar 07 luglio 2015 alle 18:09 / Fonte: Riscone di Brunico (BZ) - Dall'inviato: Francesco Fontana
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print