Dieci con lode. E' con il massimo dei voti che l'Inter Primavera di Stefano Vecchi, dopo aver conquistato la decima affermazione in altrettante gare ufficiali, supera il primo bilancio stagionale. La prova di maturità viene agevolmente scavallata dai baby nerazzurri, anche a fronte delle 5 assenze stellate prestate a Walter Mazzarri nella trasferta di Parma: ma poco conta quando Rocca fa il Puscas (due gol in tre giorni), Ventre si fa più concreto (glaciale per il 2-0 dal dischetto) e Steffè comanda le operazioni come un veterano. Ed eccoci qui, tre mesi dopo quel 7-0 al Lanciano, con la certificazione di una squadra che trova nei numeri la sublimazione della sua costanza: prima il sette, ora il dieci, ma il minimo comune denominatore rimane sempre l'uno. La posizione di questa giovane Inter che continua a guardare tutti dall'alto.   

IL TABELLINO 

PESCARA-INTER: 0-2 
Marcatori: Rocca (8'), Ventre (36' rig) .

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 6 Yao, 5 Sciacca, 3 Dimarco (89' Crosato); 8 Steffè, 4 Dabo, 10 Rocca; 7 Baldini (75' Bonetto), 9 Romney, 11 Ventre (67' Appiah) A disposizione: 12 Costa, 14 Pinton, 15 Della Giovanna, 16 Miangue, 17 Palazzi, 18 De Micheli, 20 Opoku, 21 Di Gregorio. Allenatore: Stefano Vecchi . 

PESCARA: 1 Kastrati; 2 Ventola, 5 Sanni, 6 Di Pasquale, 3 Marzucco; 7 Morelli, 4 De Cerchio (57' Logoluso), 8 Silvestri; 10 Paolucci; 9 Testi (67' Parker), 11 Di Rocco (75' Guerra)  A disposizione: 12 Parente, 13 Di Sabatino, 14 Sene, 16 Di Pinto, 17 Iorio,  Allenatore: Massimo Oddo. 

AMMONITI: Di Rocco, Testi. 
ARBITRO: Francesco Fiore. ASSISTENTI: De Rubens, Marinenza. 


RIVIVI IL LIVE

93' - Finisce qui!! Triplice fischio del direttore di gara Fiore a decretare la decima vittoria della Primavera interista in altrettante gare ufficiali in questa stagione. Decidono il gol 'alla Puscas' di Rocca e il rigore di Ventre arrivati nel primo tempo: i canterani nerazzurri volano al primo posto del girone B a punteggio pieno. 

90' - Accordati 3 minuti di recupero: si giocherà fino al 93esimo. 

89' - Ultimo cambio per Vecchi: fuori Dimarco per Crosato. 

87' - Altra chance da KO per l'Inter: Rocca si apparecchia il mancino, ma calcia alto sopra la traversa di Kastrati. 

85' - Sempre Bonetto imprendibile sulla destra, mette in mezzo per Steffè che calcia troppo centralmente. 

80' - Break di Appiah che porta avanti la palla e poi serve Romney in mezzo: l'attaccante si fa soffiare il pallone, non rendendosi conto del ritorno del suo mercatore. 

77' - Bella virata all'interno del campo per Bonetto, che si guadagna una punizione pericolosa dal limite. 

75' - Secondo cambio per i nerazzurri: entra Bonetto, al suo esordio, per Baldini.  

75' - Ultimo cambio per i padroni di casa: esce Di Rocco, entra Guerra. 

72' - Rara proiezione offensiva di Dimarco nella partita: il terzino sinistro riceve l'assist da Steffè e appena fuori area calcia troppo debolmente.  

67' - Vecchi risponde mandando in campo Appiah per Ventre. 

67' - Secondo cambio per Oddo: guadagna il terreno di gioco Parker per Testi. 

66' - Gioco fermo. crampi per il capitano del Pescara Di Pasquale. 

63' - Ventre, ben imbeccato dal filtrante di Steffè, fa il suo ingresso in area di rigore, ma perde il duello fisico con Sanni, abile a non cascare nella finta dell'attaccante nerazzurro. 

57' - Primo cambio per il Pescara: entra Logoluso per De Cerchio

56' - Chance del ko per l'Inter! Finte insistite di Ventre, che poi velocizza le operazioni di conclusione: bella parata di piede di Kastrati sul primo palo. 

52' - L'orgoglio del Pescara: bel cross dalla destra di Di Rocco, che trova un Testi ancora assente all''appuntamento col gol dimezza svantaggio. 

49' - L'Inter riprede da dove aveva cominciato: Baldini scappa con la sua solita progressione sulla sinistra, ma anziché servire Romney tutto libero in mezzo, calcia sul corpo di Kastrati. 

15. 31 -  Riparte il secondo tempo, via alla ripresa con gli stessi ventidue della prima frazione. 

------ 

46' - Arriva il duplice fischio: si va negli spogliatoi con l'Inter avanti per due reti a zero in virtù del gol lampo di Rocca all'ottavo e al raddoppio di Ventre su rigore al 36'. 

46' - Cartellino giallo per Testi, il secondo per il Pescara. Fallo da dietro dell'attaccante pescarese sull'uscita palla al piede di capitan Sciacca. 

43' - Baldini da buona posizione, dopo un recupero palla prezioso di Steffè, calcia larghissimo impattando male la sfera. 

37' -  Ancora Ventre che cerca la doppietta personale: Kastrati si distende sulla sinistra e gli disinnesca la conclusione. 

36' - Raddoppio dell'Inter!! Freddo Ventre che spiazza Kastrati dagli undici metri. Palla da una parte, portiere dall'altra e 0-2 per i nerazzurri. 

35' - Rigore per l'Inter! Bella giocata nello stretto di Baldini, che subisce un intervento intempestivo da dietro in area di Di Rocco. Il direttore di gara Fiore decreta il penalty sacrosanto.  

34' - Che giocata di Steffè: sombrero, praticamente involontario, sul difendente e tiro immediato con la palla che si abbassa e scheggia la traversa. 

31' - Brutto fallo su Ventre, che con tunnel a rientrare su De Cerchio, si scontra con quest'ultimo che poi ha la peggio. Colpo involontario in pieno viso dell'attaccante nerazzurro sul giocatore pescarese.   

28' - Ancora Pescara, altro tiro troppo morbido: stavolta è Di Rocco a costringere Radu alla parata ordinaria in tuffo. 

27' -  Tiro velleitario di Testi dai 25 metri: il 9 biancoazzurro, bravo a liberarsi al tiro, spara a salve in mano a Radu. 

21' - Primo brivido per l'Inter: bel taglio in area di Testi, che però non riesce ad impattare di testa il bel suggerimento dalla sinistra di un suo compagno.  

18' - Altra giocata di Ventre, che, spostatosi sul corsia mancina, pesca bene l'accorrente Steffè a centro area: il piattone di prima dell'8 nerazzurro va alto sopra la traversa. 

15' - Forcing insistito dell'Inter nella metà campo pescarese: dopo un'azione prolungata, Rocca cerca la conclusione al volo deviata in corner, In precedenza bello spunto di Ventre, che danzando elegantemente col pallone sulla linea di fondo, non era riuscito a trovare nessun compagno libero in area. 

12' - Ci prova anche il Pescara: dopo una bella fuga di Silvestri, il pallone viene controllato da Di Rocco che da fuori area scentra il tiro a giro.  

7' - Rete dell'Inter!! Immediato vantaggio dei baby nerazzurri! Gol di Rocca di testa: grande stacco da calcio d'angolo e seconda rete in tre giorni per lui. 

7' - Ancora Baldini, spina nel fianco pescarese sulla sinistra, che mette al dischetto di rigore per Steffè, il cui tiro di prima intenzione è ben parato da Kastrati. Che avvio dei ragazzi di Vecchi.  

5' - Tiro-cross di Baldini dalla sinstra che non trova opposizone e giunge a Ventre. l'attaccante prova la giocata, ma la sua conclusione finisce sull'esterno della rete.  

3' - Gestione della palla per i nerazzurri alla ricerca degli spazi adeguati. Per ora linee serrate dei padroni di casa.

14.31 - Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per l'Inter al 'Poggio degli Ulivi’

------

Per la Décima. L’Inter Primavera di Stefano Vecchi cerca l’affermazione da doppia cifra stagionale dopo la ‘prova del nove’ superata in settimana contro il Varese in Coppa Italia: i canterani nerazzurri, finora imbattuti in gare ufficiali, scendono in campo oggi pomeriggio al campo ‘Poggio degli Ulivi’ di Città Sant’Angelo per affrontare i pari età del Pescara di Massimo Oddo. Benvenuti a Pescara-Inter, gara valevole per l’ottava giornata del campionato di categoria girone B: segui la diretta testuale con FcInternews, premendo F5 per aggiornare la pagina!

------

14.03 - Ecco le formazioni ufficiali: 

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 6 Yao, 5 Sciacca, 3 Dimarco; 8 Steffè, 4 Dabo, 10 Rocca; 7 Baldini, 9 Romney, 11 Ventre.
A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Pinton, 15 Della Giovanna, 16 Miangue, 17 Palazzi, 18 De Micheli, 19 Bonetto, 20 Opoku, 21 Di Gregorio, 22 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi.

PESCARA: 1 Kastrati; 2 Ventola, 5 Sanni, 6 Di Pasquale, 3 Marzucco; 7 Morelli, 4 De Cerchio, 8 Silvestri; 10 Paolucci; 9 Testi, 11 Di Rocco.
A disposizione: 12 Parente, 13 Di Sabatino, 14 Sene, 15 Logoluso, 16 Di Pinto, 17 Iorio, 18 Parker, 19 Guerra. Allenatore: Massimo Oddo. 

ARBITRO: Francesco Fiore. Assistenti: De Rubens, Marinenza

Sezione: Giovanili / Data: Sab 01 novembre 2014 alle 16:19
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print