È stato il sabato di Ivan Perisic quello che si è appena concluso. Il croato, dopo una lunga ed estenuante trattativa, si è palesato a Milano ma per ritardi burocratici non potrà giocare domenica sera a Modena contro il Carpi. Nel frattempo, le altre trattative in entrata hanno vissuto una lenta evoluzione che però ha portato a un nulla di fatto. In uscita, invece, si registra la cessione al Bologna di Saphir Taider, mentre si cerca di piazzare anche Tuto Nagatomo e Danilo D'Ambrosio, ai quali le offerte non mancano. Manca invece poco per completare la rosa a disposizione di Roberto Mancini: due giorni e il mercato si concluderà. Ecco a seguire le principali notizie in ordine cronologico di questo sabato sull'Inter.

---------------------------------------

RIVIVI IL LIVE

23.31 - Secondo quanto emerge dagli studi di Sky, resta in piedi la pista Felipe Melo per la mediana, ma in difesa Guilherme Siqueira potrebbe non arrivare. Manca ancora l'intesa con il Leicester per Yuto Nagatomo, D'Ambrosio-Marsiglia va sfumando.

23.11 - Secondo quanto fatto sapere da GazzaTV, l'arrivo di Guilherme Siqueira dipende dalla partenza di Juan Jesus. Per l'attacco in prima fila restano Ezequiel Lavezzi ed Eder, Fabio Borini parte in seconda fila.

23.09 - Il Galatasaray batte 4-1 il Konyaspor e Felipe Melo gioca titolare. Il brasiliano rimane un obiettivo nerazzurro dell'ultima ora.

20.59 - Dalle pagine del Telegraph si legge che Lamela è stato chiesto sì dall'Inter, ma il Tottenham accetta solo offerte considerate buone perché non ritengono necessario cedere l'argentino.

19.55 - Secondo la redazione di Sky Sport 24, Ivan Perisic arriverà all'Inter per una somma di 16 milioni più 3 di bonus, a titolo definitivo. Il croato firmerà un quinquennale. 

18.09 - Secondo il Daily Mail, l'Inter potrebbe presto offrire circa 6 milioni di sterline per il cartellino di Fabio Borini, cui sarebbe già stato proposto un contratto quadriennale.

17.03 - Saphir Taider firma per il Bologna. Secondo Sky è prestito biennale con riscatto obbligatorio a 4 milioni.

16.50 - Ivan Perisic ha ultimato le vidite mediche presso la clinica Humanitas di Rozzano.

16.18 - FcIN - Il Bologna nega trattative per Marco Andreolli.

16.04 - Stando a quanto riportato in Portogallo da Record, Guilherme Siqueira sarebbe vicino al ritorno al Benfica. Il club di Lisbona avrebbe dato un accelerata nelle ultime ore guadagnando vantaggio sull'Inter e i rivali del Porto.

15.55 - In questo momento Ivan Perisic è nella clinica Humanitas per sottoporsi alle cisite mediche. Poi tappa alla Pinetina.

15.20 - Come riporta Sky, l'Inter ha fatto sapere che Ivan Perisic non potrà essere schierato domani sera da Mancini nella sfida contro il Carpi. La società deve ancora chiudere le ultime pratiche burocratiche e non fa in tempo a inserirlo nella lista dei convocati per la gara del Braglia.

15.06 - Laurent Blanc tiene aperto uno spiraglio per la cessione di Ezequiel Lavezzi. "Lavezzi è un giocatore del PSG. Finché rimane in squadra conterò su di lui. Il nostro mercato è chiuso, ma non escludo un ultimo addio".

14.45 - Pochi minuti fa Ivan Perisic è sbarcato a Linate: "Sono felice, forza Inter" le sue prime parole in Italia. Qui il video del suo arrivo.

14.32 - Rimane accesa la pista Benfica per Yuto Nagatomo. Secondo O Jogo, il club portoghese che aveva presentato una prima offerta giudicata bassa dall'Inter proverà il rilancio nelle prossime ore.

14.15 - Piccolo ritardo per Ivan Perisic. Il croato, atteso a Milano per le 14, sbarcherà invece intorno alle 14.30.

14.09 - Lo Sporting Lisbona sta valutando l'acquisto a costo zero di Ezequiel Schelotto dall'Inter. Lo scrive in Portogallo O Jogo, secondo cui il Galgo non rientra nei piani del club nerazzurro ed era stato offerto anche al Benfica, che però ha rifiutato la proposta.

13.39 - Intanto Perisic, tramite il proprio profilo Instagram, annuncia la sua partenza da Wolfsburg per Milano. Arrivo previsto per le 14. 

13.34 - Secondo SportMediaset, l'affare per Guillherme Siqueira in nerazzurro è in dirittura d'arrivo: le cifre si aggirerebbero intorno ai 2 milioni per il prestito e 7 per il riscatto. 

13.13 - Novità per il centrocampo secondo Gianluca Di Marzio: il giornalista di Sky riporta di un accordo raggiunto con Felipe Melo che ora potrebbe essere la leva giusta per forzare il Galatasaray ad abbassare le pretese per la cessione dell'ex juventino (i turchi vogliono 4-5 milioni di euro) e accontentare l'Inter, che non vorrebbe sborsare più di 2-3 milioni. 

12.46 - Arrivano ai microfoni di Radio Deejay le parole di Roberto Mancini sulle trattative che l'Inter sta conducendo in questi giorni: "Felipe Melo? E' un giocatore di esperienza che può aiutarci in mezzo al campo. Secondo me in Italia lo ricordano per un momento abbastanza difficile, ma ha delle qualità. Poi non so se arriverà, anche questa è una trattativa non facile. Eder? E' difficile. Juan Jesus resta". 

12.37 - Arrivano le parole di Walter Zenga che commenta la situazione di Eder: "E' un nostro giocatore, era in campo oggi e domani giocherà contro il Napoli. Il resto sono solo chiacchiere". 

12.16 - Arrivano aggiornamenti riguardanti le situazioni di Eder e Victor Ibarbo, i cui futuri potrebbero rivelarsi intrecciati: l'italobrasiliano anche oggi si è allenato a Bogliasco, agli ordini di Zenga. E' stato provato nella formazione titolare (insieme a Soriano, altro uomo-mercato), vista anche l'assenza di Antonio Cassano. Per quanto riguarda Ibarbo, virtuale sostituto di Eder alla Sampdoria, anche il colombiano era in campo nell'allenamento della Roma, ma ha dato l'ok per il trasferimento in prestito in Liguria. 

12.00 - Arrivano conferme da Sky Sports riguardo la cessione di Nagatomo: il Leicester avrebbe offerto all'Inter tre milioni di sterline per assicurarsi il terzino giapponese che ora sembra davvero ad un passo dal lasciare Appiano Gentile. 

11.50  - Visti i problemi per arrivare a Eder e Lavezzi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Piero Ausilio ha formulato una prima offerta al Liverpool per Fabio Borini. La società di Brendan Rodgers, dal canto suo, vuole otto milioni di euro per l'italiano. Si può chiudere a sei più due di bonus? 

11.46 - Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, nella giornata di ieri c'è stata una frenata nella trattativa tra l'Inter e la Sampdoria per Eder a causa di una lite tra il presidente blucerchiato Massimo Ferrero e l'agente del giocatore italobrasiliano, Manuel Montipò. Questo disguido ha bruscamente interrotto le contrattazioni e costringerà l'Inter a trattare ad oltranza. Ecco perché i nerazzurri stanno tentando di cautelarsi con un incipit di trattativa per Fabio Borini

11.33 - La Sampdoria si muove per trovare il sostituto di Eder. O almeno così sembrerebbe, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, con i blucerchiati che stanno incontrando in questi minuti Walter Sabatini per sbloccare la trattativa che porterebbe l'esubero giallorosso a Genova. Dopo Frosinone e Bologna, che sia la volta buona per un trasferimento di Ibarbo? 

11.20 - Dalle colonne dell'Equipe arrivano parole di chiusura dell'agente di Ezequiel Lavezzi all'Inter: "Sì, c'è l'interesse della squadra nerazzurra. Ma Ezequiel sta bene al PSG, vuole giocarsi le sue carte e non sta lasciando la squadra. Anche se c'è tanta concorrenza, per lui è solo una sfida sportiva e farà di tutto per essere titolare: un po' come in Argentina, dove ci sono Messi, Di Maria, Higuain, Tevez e Aguero ma il Pocho ha giocato tante partite e una finale di Coppa del Mondo". 

11.07 - FcIN: Potrebbe essere arrivato ad un momento di svolta il futuro di Yuto Nagatomo. La giornata di oggi, infatti, potrebbe essere decisiva per il suo futuro: il giapponese riflette e prova a scegliere la destinazione migliore. Tre le possibilità, tutte estere: il Leicester di Ranieri in Inghilterra, il Benfica in Portogallo e il Levante in Spagna. Non è escluso che la decisione possa arrivare entro la fine della giornata odierna.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 agosto 2015 alle 23:32
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print