A tre giorni dalla chiusura del mercato, per l'Inter è stato un venerdì ricco di contenuti. Nessun affare concluso, ma passi avanti significativi per Ivan Perisic con il Wolfsburg e per Eder con la Sampdoria, trattative che domani potrebbero essere completate una volta superati gli ultimi ostacoli. In netto ribasso invece le altre candidature, tra cui quella di Ezequiel Lavezzi e di Erik Lamela. Le alternative sono opzioni che tornerebbero valide solo in caso di stop a quelle principali attualmente in corso. Movimento anche a sinistra, dove Yuto Nagatomo ha estimatori all'estero e la società nerazzurra spinge per Guilherme Siqueira. Ecco il riassunto delle notizie di mercato dell'Inter in questo venerdì 28 agosto.

--------------------------------------------------

RIVIVI IL LIVE

00.18 - Ulteriori aggiornamenti sul trasferimento di Saphir Taider dall'Inter al Bologna. Il centrocampista si trasferisce sotto le due torri a titolo definitivo e non in prestito con obbligo di riscatto come ipotizzato finora. Lo rende noto Sky.

00.05 - No dell'Inter al Chievo, che aveva chiesto Assane Gnoukouri. Lo rivela Gianluca Di Marzio a Sky.

00.01 Ezequiel Lavezzi avvistato a Milano? L'agente Alejandro Mazzoni nega e, a conferma dell'indiscrezione di FcInterNews.it nel pomeriggio di ieri, fa sapere che l'operazione con l'Inter on si farà.

23.41 - Saphir Taider a un passo dal Bologna, come fa sapere Dario Massara da Sky.

23.31 - Secondo Sportitalia, domani alle 14 Ivan Perisic dovrebbe sostenere le visite mediche a Milano.

23.29 - Come riporta Sky, Mancini spera di avere Eder già domani all'allenamento delle 18, ma la Sampdoria non è convinta di farlo partire senza trovare un sostituto.

22.52 - Dopo la netta vittoria sullo Schalke 04, il diesse del Wolfsburg Klaus Allofs ha commentato come se Perisic fosse ormai acqua passata: "Abbiamo dimostrato che riusciamo a vincere anche senza lui e De Bruyne".

22.38 - Domani sarà il giorno di Ivan Perisic a Milano. E' la rivelazione di Premium Sport: il croato sosterrà le visite mediche e poi firmerà un contratto di quattro anni con opzione per il quinto. 

22.31 - Sky sostiene che qualora Philippe Mexes lasciasse il Milan, anche se Berlusconi ha bloccato la sua cessione alla Fiorentina, Andrea Ranocchia potrebbe diventare un'idea per la difesa rossonera.

21.49 - Qualora non arrivasse Guilherme Siqueira, oltre a Nagatomo il Benfica valuta anche Alvaro Pereira. Lo sottolinea Record.

21.43 - Il diesse del Wolfsburg, Klaus Allofs, parla della trattativa Perisic prima del match contro lo Schalke 04: "Pensiamo a una sua partenza solo se le condizioni sono giuste".

21.40 - Secondo Gazzetta.it, il Benfica si sarebbe inserito alla corsa per Yuto Nagatomo. Il club lusitano nel pomeriggio di oggi avrebbe inviato al club nerazzurro una proposta di acquisto per il giapponese, che però, al momento, i nerazzurri considerano bassa. Nei piani del Benfica Nagatomo è diventato l'alternativa a Siqueira, obiettivo dell'Inter.

20.45 - Aggiornamenti sul fronte Inter da Sky: l'Inter insiste con la Sampdoria per Eder, l'offerta è di prestito da 1 milione e riscatto fissato a 8. I blucerchiati pensano a Ibarbo come sostituto. Oggi giornata importante per Yuto Nagatomo: passi avanti con il Leicester per il giapponese. Rallentamento burocratico per Ivan Perisic: il Wolfsburg chiede le garanzie bancarie ma il weekend di mezzo non è certo un vantaggio per produrle rapidamente.

20.26 - Secondo quanto riportato da Carlo Laudisa nel corso di 'Calciomercato' in onda su GazzettaTV, l'Inter avrebbe proposto a Martins Eder circa il doppio dell'ingaggio percepito a Genova: 1,6 milioni di euro. C'è il 'sì' del calciatore al trasferimento, la Sampdoria cerca il sostituto. Ezequiel Lavezzi rimane però la prima scelta, ma il Psg non scende sotto la valutazione di 7 milioni di euro: trattativa bloccata.

20.12 - Bologna e Saphir Taider sempre più vicini: operazione da prestito e riscatto obbligatorio a 4,5 milioni. lo conferma la Gazzetta dello Sport.

19.59 - Intervenuto in diretta sulla Rai, il diesse della Sampdoria Carlo Osti non si è sbilanciato: "Eder e Soriano ora sono giocatori della Sampdoria".

19.06 - Il dg dell'Inter Marco Fassone ha lasciato Montecarlo, segno che tutto è ormai in mano agli avvocati per definire gli ultimi dettagli. Lo fa sapere Sky. Visite mediche che slitteranno nei prossimi giorni, si conta di portare a Milano Perisic entro domenica. Sul fronte Eder, offerta complessiva da 9 milioni per l'Inter, la Samp però deve trovare il sostituto (idea Ibarbo).

18.48 - Intanto Ezequiel Lavezzi ha parlato del suo futuro ai microfoni di Espn Fc, una radio argentina: "Questo è il mio ultimo anno di contratto qui e devo pensare a fare le cose per il meglio. Ci sono sempre possibilità per partire, ma per ora, sono al PSG. La mia idea - ha continuato il Pocho - è quella di tornare in Argentina tra due o tre anni. Questa è la prima stagione nella quale devo rincorrere un posto da titolare, dovrò cambiare marcia: mi piace l'idea. 

18.34 - Secondo Gazzetta.it, si è raffreddato l'interesse del Palermo per Ezequiel Schelotto. Restano in corsa Sion e Levante.

17.22 - Secondo l'esperto di mercato Carlo Laudisa, la Sampdoria avrebbe rifiutato un'offerta di 8,5 milioni da parte dell'Inter per Eder, ma si tratta ancora. Per Siqueira è lotta con il Benfica.

17.14 - FcIN - Sempre più fredde le piste Perotti-Inter e, di conseguenza, Nagatomo-Genoa. Possibilità solo last minute.

16.56 - Secondo Sportmediaset, Inter e Sampdoria starebbero discutendo di Eder e la trattativa oggi è in fase avanzata. Valutazione di 7 milioni di euro.

16.42 - FcIN - Per il momento la pista che porta a Jacopo Sala è congelata in attesa delle uscite. Prossimo contatto lunedì.

16.30 - Filtra pessimismo sul fronte Lavezzi secondo quanto risulta alla redazione di FcInterNews. Il giocatore non abbassa le sue pretese e lo sceicco non lo libera gratuitamente.

16.27 - Secondo Il Secolo XIX, c'è ancora differenza tra domanda della Sampdoria e offerta dell'Inter per Eder.

16.13 - FcIN - Keita Balde, idea last minute qualora saltassero le altre opzioni per l'attacco. Ma solo in prestito con riscatto.

16.00 - Dall'Inghilterra: Fabio Borini cercato da Sunderland e West Ham. Inter e Fiorentina defilate.

15.38 - Adem Ljajic rifiuta di andare al West Ham nonostante l'accordo della Roma con gli inglesi.

15.18 - Inter e Napoli per ora ferme su Jacopo Sala del Verona secondo il CdS. Il terzino potrebbe restare all'Hellas.

15.05 - Dalla Spagna arriva la notizia dell'ingaggio da parte dell'Inter di Miguel Mari, classe '97 svincolatosi dal Valencia.

14.23 - Secondo TMW, l'incontro di stamattina tra Inter e Sampdoria per Eder è andato a vuoto, appuntamento nel pomeriggio.

14.08 - Secondo AS, entro domenica Guilherme Siqueira sarà ceduto. Anche l'Inter in corsa.

13.54 - Come fa sapere Sky, il Napoli avrebbe rifiutato un'offerta da 9 milioni di euro dell'Inter per Ghoulam.

13.27 - Secondo Sportmediaset, è fatta per Perisic all'Inter e si lavora su Lavezzi, ma solo in caso di cessione gratuita da parte del PSG. Offerta per Siqueira all'Atletico Madrid: 2 milioni per il prestitto e riscatto a 8 milioni.

13.20 - FcIN - Accordo tra l'Inter e il Wolfsburg per Ivan Perisic: circa 20 milioni bonus compresi. Ora si discute solo sulle garanzie bancarie, trasferimento a titolo definitivo. Giocatore forse stasera a Milano.

13.16 - L'esperto di mercato della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa conferma che per Perisic all'Inter siamo ai dettagli.

12.59 - Secondo quanto aappurato da FcInterNews.it, sono in netto ribasso le quotazioni di Erik Lamela all'Inter. L'argentino è alternativo a Perisic e non è stato bloccato dai nerazzurri.

12.46 - Secondo quanto fa sapere Sky, Fabio Borini potrebbe trasferirsi al Watford per 8 milioni di euro.

12.20 - Nonostante le voci su Eder, il presidente Ferrero reagisce negando le voci: "Basta chiacchiere!".

11.38 - Notizia che arriva dall'Inghilterra: il sudcoreano Son ha firmato per il Tottenham e il suo arrivo potrebbe liberare Erik Lamela.

11.24 - In corso a Montecarlo la trattativa tra Inter e Wolfsburg per Perisic. Novità attese a breve, filtra ottimismo.

11.22 - Da Parigi, durante la presentazione di Kurzawa, il presidente del PSG apre all'addio di Lavezzi: "Ha un contratto ma studieremo le possibili soluzioni. Non vogliamo bloccarlo"

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 agosto 2015 alle 23:59
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print