L'Inter è sempre più prima. I nerazzurri vincono al "Breda" contro il Pescara grazie ad una rete di Rocca nel finale di secondo tempo e conquistano i tre punti in una partita che si era messa male: infatti al 14' della ripresa Gaston Camara è stato espulso per doppia ammonizione e ha lasciato i suoi in dieci, costringendo Vecchi (espulso anche lui poco dopo per proteste) a cambiare la formazione. Il Pescara - sottotono nel primo tempo ma caparbio nella seconda frazione - prende coraggio, prima di ritrovarsi in dieci: anche Monni lascia il campo per doppia ammonizione e l'Inter vince grazie al colpo di classe di uno dei suoi talenti. Ora la squadra di Vecchi ha l'occasione di chiudere anche il discorso primo posto: se sabato prossimo (kick-off alle ore 15 sempre al "Breda", contro il Cesena) i nerazzurri vincessero, sarebbero automaticamente primi nel girone. 

---

48' - Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo, ma l'arbitro fischia la fine e l'Inter vince grazie ad un gol di Rocca. 

47' - Inter vicinissima al raddoppio! Lomolino tenta la conclusione a giro dopo una sfuriata offensiva di Appiah, ma Kastrati devia in calcio d'angolo. La partita è alle battute conclusive. 

45' - Tre minuti di recupero. 

43' - L'Inter gestisce il risultato senza affondare il colpo, fa girare la palla ed è decisa a non scoprirsi. 

40' - Esce uno stanchissimo De Micheli ed entra Lomolino. Inter sempre con il 4-4-1. Il Pescara sostituisce Di Rocco con Keri.  

39' - Appiah vuole chiudere la partita, ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta. 

38' - Oddo prova il tutto e per tutto e chiama il 4-3-2. 

36' - GOOOOL! MICHELE ROCCA SBLOCCA LA PARTITA! Azione iniziata da Bonetti che scarica su Correia, il numero 9 serve l'accorrente Rocca che con un tocco sotto batte Kastrati. 1-0 Inter. 

35' - Funziona benissimo la coppia di centrali nerazzurra! Yao e Sciacca lavorano bene su Paolucci e lo neutralizzano. 

32' - Miangue sfrutta la sua propensione offensiva per saltare un paio di uomini e crossare in mezzo, dove ci sono Bonetti e Correia, ma nessuno dei due riesce a spingere la palla in rete. Inter poco cinica. 

30' - Entra di Sabatino per Orlando. 4-4-1 per il Pescara. 

27' - Altra percussione di Paolucci, cross per Venuti che però è murato murato però da Costa. Squadre molto lunghe. 

26' - Esce Delgado per Bonetti, il numero 8 nerazzurro era molto stanco. 

25' - Espulso anche Monni! Ristabilita la parità numerica: l'attaccante del Pescara atterra Correia e si prende il secondo giallo. 

22' - Grandiosa azione di Delgado che lavora nello stretto e salta due avversari per poi concludere a rete, con il pallone che gira a pochi centimetri dal palo sinistro. 

20' - Esce Ventre ed entra Appiah per l'Inter, mentre il Pescara sostituisce Guerra con Barbosa.

17' - Ammonito anche De Micheli, ma il Pescara non sfrutta il calcio di punizione a favore. Vecchi intanto si è posizionato dietro la recinzione e continua a dare indicazioni ai suoi. 

16' - Adesso l'arbitro fischia tantissimo e l'Inter deve riorganizzarsi con il 4-4-1. Il Pescara ci crede. 

15' - Espulso anche Stefano Vecchi per proteste. Fassone lascia la tribuna visibilmente contrariato.

14' - Attenzione, espulso Camara! L'esterno nerazzurro viene ammonito per simulazione e deve lasciare il campo, anche se in un primo momento l'arbitro non si era reso conto che per Camara si trattava del secondo giallo. 

10' - Lanciato in profondità, Ventre cerca il dribbling ma viene fermato in calcio d'angolo.

9' - Calcio di punzione per il Pescara dai 30 metri. Si cercava una sponda da parte di Boldor, ma il pallone è troppo alto. 

8' - Ammonito Paolucci del Pescara per aver allontanato il pallone dopo che l'arbitro ha fischiato un fallo contro la formazione ospite. 

7' - Camara sfrutta la sua velocità per entrare in area di rigore e tenta di dribblare tutta la difesa del Pescara, ma l'esterno nerazzurro viene fermato e il suo tiro è debole. 

5' - Pericolosissimo il Pescara! Cross in mezzo, sponda e tiro ravvicinato e al volo di Orlando che De Micheli salva sulla linea. 

3' - Ammonito Camara per una gomitata a Ventola, ora a terra.  

2' - Ci prova Delgado con una giocata veloce, ma nulla da fare. Il Pescara tenta di prendere alla sprovvista l'Inter con un lancio lungo per Paolucci ma niente da fare.

1' - Squadre in campo, niente cambi per le due formazioni. 

 

Primo tempo amaro per l'Inter che crea tantissimo ma non riesce a concretizzare le numerose occasioni da gol. Sugli scudi sicuramente José Correia, il cui fisico è imponente per la categoria ed è utile per crearsi spazi dove colpire la difesa del Pescara. Bene anche Ventre e Delgado, uno a portare fantasia e l'altro a dettare i tempi in mezzo al campo. Dietro, benissimo Sciacca: il capitano gioca una partita praticamente perfetta, anticipa ogni volta il suo attaccante e recupera una caterva di palloni. Manca solo il gol. 

 

48' - Dopo qualche secondo in più rispetto al recupero previsto, finisce il primo tempo. 0-0 tra Inter e Pescara. 

47' - L'Inter rischia proprio nei minuti finali! La difesa si fa trovare scoperta sulla destra, Di Rocco penetra in area di rigore e crossa in mezzo, dove Costa allontana in due tempi. 

46' - Ammonito Rocca per un tocco di mano che però sembra involontario. Arbitro fiscale, anche perché la distanza era ravvicinata. 

45' - Altra azione di Ventre, ma il pallone è lungo. Due minuti di recupero. 

42' - L'Inter chiude il primo tempo in avanti. Delgado imbastisce l'azione, poi Miangue crossa ma la palla è decisamente fuori portata per gli attaccanti nerazzurri. 

39' - Nonostante Vecchi abbia mandato a scaldarsi Radu, Costa è in piedi e fa riprendere il gioco. 

38' - Imbucata centrale del Pescara, Monni va in profondità e nel tentativo di battere a rete si scontra con Costa in uscita. I due sono a terra ed entrano i medici. 

36' - Grande azione personale di Correia che sfrutta ancora il suo fisico per crearsi un pertugio per tirare in porta, ma anche in questo caso la conclusione è fuori dallo specchio della porta. 

33' - Sciacca è un guerriero tra le barricate difensive dell'Inter. Tutti i palloni che gravitano nella metà campo nerazzurra sono suoi. Davvero un bel prospetto di giocatore. 

30' - Ventro prova uno schema che però non riesce. Palla che torna al Pescara. 

29' - Calcio di punizione per l'Inter poco fuori dall'area di rigore. 

28' - Adesso l'Inter torna a spingere. Calcio d'angolo per i nerazzurri. 

27' - Grandissima azione di Correia che spalle alla porta protegge palla e si gira nello stretto, servendo Ventre che però non riesce a far tornare il pallone dal numero 9. 

24' - Miangue torna in campo mentre Oddo cambia la posizione di Guerra e Di Rocco, invertendo gli esterni sulle fasce. 

23' - Miangue stacca di testa e poi cade sul braccio sinistro. Il terzino nerazzurro è a terra ma non sembra nulla di grave. Gioco fermo. 

21' - Ora l'Inter rischia! Sciacca sbaglia il primo anticipo della sua partita e il Pescara parte in contropiede, ma una chiusura di De Micheli salva la situazione. 

18' - Grande azione personale di José Correia! L'attaccante nerazzurro si coordina in uno spazio minuscolo, protegge il pallone e spara con il sinistro: Kastrati devia, ma l'Inter continua ad essere pericolosissima. 

17' - Ennesima buona azione dell'Inter: Sciacca recupera il pallone con un intervento pulito, serve Ventre che si libera della marcatura e lancia Camara. L'esterno vede la sovrapposizione di Correia ma tenta la conclusione che, smorzata, non impensierisce Kastrati. 

16' - Altra conclusione di Pedro Delgado che arriva al tiro da fuori area: si coordina e calcia di sinistro a giro, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. 

15' - Altro spunto offensivo dei nerazzurri: duetto Camara-Correia che però non si concretizza perché il numero 9 nerazzurro si era fermato, non aspettandosi il passaggio di ritorno. Inter che sta salendo di colpi, Pescara alle corde. 

13' - Tiro-cross di Ventre direttamente da calcio piazzato, Kastrati riesce a deviare prima che la palla entri in porta. 

12' - Si accende Camara! L'esterno interista, innescato da Ventre, si lancia nello spazio e punta l'area di rigore: Venuti deve fermarlo fallosamente per impedire il cross in mezzo. Ammonito. 

11' - Calcio d'angolo per i nerazzurri, sui cui sviluppi Rocca si trova il pallone tra i piedi e calcia: pallone finisce lontano dalla porta. 

9' - Monni ci prova: discesa sulla destra e cross in mezzo, ma Costa è bravo ad uscire basso e ad intercettare il pallone.

8' - Azione corale dell'Inter: tanti tocchi di prima e poi dentro l'area Ventre effettua un dribbling per poi crossare in mezzo, dove Camara arriva con un pizzico di ritardo.

7' - Di Rocco è sicuramente il più attivo tra i ragazzi biancocelesti. Prova spesso a sfondare la linea difensiva con percussioni palla al piede, ma per ora Sciacca e compagni sono attenti. 

6' - Buon break a centrocampo di Pedro Gomes che intercetta un pallone avversario e conquista il fallo. 

5' - Adesso è il Pescara a provarci. Gli uomini di Oddo si spingono in avanti e trovano il primo calcio di punizione della gara vicino alla bandierina del calcio d'angolo.

3' - Prima conclusione della gara: Correia si coordina e spara da fuori area, ma il tiro è larghissimo. 

2' - Scambio di colpi iniziale tra le due squadre. Spicca Ventre che ha preso palla sulla propria trequarti, ha saltato un uomo e poi cercato l'apertura verso Camara, troppo lunga. 

1' - Inizia il match! Calcio d'inizio per il Pescara di Massimo Oddo. 
----

TABELLINO  

INTER: 1 Costa; 2 Donkor, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Miangue; 8 Gomes Delgado (Bonetti 26' st), 4 De Micheli (Lomolino 40' st), 10 Rocca; 7 Camara, 9 Correia, 11 Ventre (Appiah 20' st).
A disposizione: 12 Radu, 13 Gyamfi, 14 Popa, 15 Lomolino, 16 Tchaoule, 17 Bonetto, 18 Appiah, 19 Rapaic. 
Allenatore: Stefano Vecchi 

PESCARA: 1 Kastrati; 2 Vitturini, 5 Boldor, 6 Orlando (Di Sabatino 30' st), 3 Venuti; 4 Ventola, 8 Logoluso;  7 Di Rocco (Keri 40' st), 10 Paolucci, 11 Guerra (Barbosa 20' st); 9 Monni. 
A disposizione: 12 Morelli, 13 Di Sabatino, 14 Marzucco, 15 Di Gennaro, 16 Castagna, 17 Keri, 18 Barbosa.
Allenatore: Massimo Oddo

RETI: Rocca 36' st.
AMMONITI: Venuti (12' pt), Rocca 46' (pt), Camara (3' st), Paolucci (8'st), De Micheli (17' st).
ESPULSI: Camara (14' st), Monni (25' st).

Arbitro: Mantelli di Brescia
Assistente: Mokhtar e Marques

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 aprile 2015 alle 12:53
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print