Manovra statica e gioco prevedibile, questi i due principali problemi che hanno reso più lungo e tormentato il periodo di crisi dell’Inter. Luciano Spalletti ha provveduto a mettere maggiore benzina nelle gambe dei suoi, ma spetterà a Ausilio il lavoro più complesso, che a giugno avrà un incarico rilevante: reperire sul mercato gol e qualità, una missione che né lui né Sabatini, per diversi motivi, hanno potuto perseguire nelle due precedenti sessioni di mercato. Il vuoto bottino di Candreva (zero gol in campionato, finora) spinge a improrogabili riflessioni. Se a questo si aggiunge la probabile partenza di Ivan Perisic, allora le considerazioni diventano ancora più urgenti. Verdi è un pallino di Spalletti e il ds nerazzurro farà di tutto per accontentarlo, ma lì davanti servirà molto probabilmente un’altra pedina e per questo sono diversi i giocatori finiti nel mirino della società nerazzurra. 

L’EVERGREEN - Accostato all’Inter in diverse sessioni di mercato, sembra nuovamente destinato a raccogliere l’interesse della società di corso Vittorio Emanuele. Tra Erik Lamela e il Tottenham potrebbe essere giunto il momento di passare ai saluti e il calciatore che fece innamorare Sabatini potrebbe adesso fare al caso di Piero Ausilio. Per il talento argentino l’Inter rappresenterebbe l’inizio di una nuova e significativa avventura, per rilanciarsi dopo questa ultima e non brillante stagione. 

VIDEO - ERIK LAMELA E' TORNATO: "DANZA DELLA SUOLA" CONTRO LO SWANSEA

UN SOGNO COMPLESSO - Un altro profilo che in corso Vittorio Emanuele piace - e non poco - è quello di Gonçalo Guedes, di proprietà del PSG, ma che in prestito al Valencia ha finora totalizzato 5 reti e 10 assist. Gli spagnoli vorrebbero riscattarlo e secondo le indiscrezioni rilanciate da Super Deporte avrebbe già offerto 35 milioni di euro al PSG, che almeno al momento avrebbe risposto no, grazie. Le richieste dei francesi sono dunque molto alte e anche per questo bisognerà capire fin dove oserà spingersi l’Inter, che intanto con il Valencia dovrà trattare il riscatto di Cancelo. 

VIDEO - GONCALO GUEDES, A VALENCIA E' ESPLOSO UN TALENTO

LA NEW ENTRY - L’altro talento seguito dai nerazzurri gioca in Germania, tra le fila del Lipsia. Armindo Tué Na Bangna, meglio noto come Bruma: talento classe 1994, con passaporto portoghese, il numero 17 del Lipsia è un jolly offensivo che ben tramuta l’azione da difensiva a offensiva. Una freccia che Luciano Spalletti aggiungerebbe molto volentieri al proprio arco. Cresciuto nello Sporting, Bruma coniuga buone doti tecniche ed esplosività. 

VIDEO - L'INTER CERCA NEL LIPSIA, ALLA SCOPERTA DI BRUMA

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 aprile 2018 alle 16:38
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print