L’Inter è a caccia di una seconda punta per chiudere il mercato, ma prima servirà cedere Fredy Guarin, per fare cassa e buttarsi su obiettivi di primo livello. Sky Sport fa il punto sulle operazioni dei nerazzurri, questa sera impegnati a Torino per la prima di campionato, in attesa di completare la rosa.

LAVEZZI - Lavezzi all’Inter è una operazione per cifre di ingaggio e di cartellino che i nerazzurri non possono concludere al momento. Il Psg non abbassa le pretese e il Pocho, per quanto graditissimo a Mazzarri, dovrebbe restare un sogno per i nerazzurri. Una situazione per certi versi simile a quella della Juve su Falcao del Monaco.

BORINI E NON SOLO - Viste le difficoltà nell’arrivare all’argentino del Psg, ci sono stati dei contatti tra i nerazzurri e gli agenti di Fabio Borini del Liverpool. Si cerca di capire la fattibilità dell’affare, la modalità con cui i Reds potrebbero cedere l’ex Roma, magari in prestito (formula gradita all’Inter) anche con obbligo di riscatto. Quello di Borini però non è l’unico nome nel taccuino di Ausilio, che valuta diversi profili, in attesa di capire quali saranno i fondi da investire che arrivano dalle cessioni. 

GUARIN DOPO RICKY- Dopo Alvarez, che ha sostenuto le visite mediche nella notte e firmato con il Sunderland in giornata (si attende solo l’annuncio), in prestito a un milione con riscatto fissato a 11 in caso di salvezza del club inglese, si pensa a Fredy Guarin, che resta il nome caldo in uscita. Il colombiano è nel mirino del Valencia, ma l’Inter ha detto no alla prima offerta di prestito del club spagnolo con diritto di riscatto. Ora i due club continuano a trattare, coi nerazzurri che preferirebbero cedere il Guaro all’estero rispetto alle pretendenti italiane (che potrebbero farsi avanti nelle ultime ore di mercato). Il Galatasaray, nonostante la trattativa in corso per Blerim Dzemaili, resta alla finestra per l’ex Dragoes, che potrebbe essere un’alternativa importante allo svizzero per Prandelli.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 31 agosto 2014 alle 16:01
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print