L'Inter di Roberto Mancini prende forma. Non solo in campo, ma soprattutto sul mercato. Dopo gli arrivi di Lukas Josef Podolski e Xherdan Shaqiri, la società ha messo a disposizione del tecnico jesino anche Marcelo Brozovic, centrocampista classe '92 in arrivo dalla Dinamo Zagabria che arriverà in Italia nella giornata di domani, e Jeison Fabián Murillo Cerón, difensore del Granada e della Nazionale colombiana che potrebbe anticipare i tempi e arrivare a Milano subito. Tutto finito? Assolutamente no.

EZEQUIEL LAVEZZI - Non tramonta l'ipotesi legata al Pocho. L'esterno del Paris Saint Germain è in rottura con il tecnico Laurent Blanc e un suo addio a Parigi è altamente probabile. Piace all'Inter come sempre, ma difficilmente l'eventuale arrivo potrebbe concretizzarsi nell'immediato. Al termine della stagione, infatti, Inter e PSG potrebbero discutere di uno scambio alla pari con Fredy Guarin.

DIFESA - Detto di Murillo, il club di Corso Vittorio Emanuele potrebbe optare per due nomi in particolare qualora il colombiano arrivasse ad Appiano Gentile solamente in estate: trattasi di Anderson Vieira Martins, difensore classe '87 dell'Al-Jaish, e Luiz Rhodolfo Dini Gaioto (Rhodolfo),difensore del Grêmio classe '86.

MATTEO DARMIAN -  Il Mancio vorrebbe rinforzare anche il reparto esterno, considerando che a fine stagione, oltre Jonathan, anche Yuto Nagatomo e Hugo Armando Campagnaro potrebbero salutare l'Inter. Ecco quindi che torna in auge l'ipotesi legata al classe '89 del Torino e della Nazionale italiana.

YAYA TOURE' GNEGNERI - In attesa del nuovo mediano da affiancare a Brozovic (la vertenza con la FIFA per Lassana Diarra potrebbe costringere il club a versare altri soldi), l'Inter guarda anche alla prossima estate, mettendo nel 'mirino' il fortissimo centrocampista del Manchester City. Il direttore tecnico Piero Ausilio, che replicherà il recente viaggio a Londra la prossima settimana, ha posto le basi cercando di capire le intenzioni del classe '83 ivoriano: il giocatore vuole cambiare aria e il rapporto con Mancini è ottimo e potrebbe fare la differenza. Ha dato il proprio assenso, l'ingaggio di 7 milioni rappresenta un ostacolo, ma a 31 anni potrebbe accontentarsi di 3 più bonus. Per la gioia dell'Inter.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 gennaio 2015 alle 06:30 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print