Novità significative riportate dal sito de La Stampa. In particolare, il Suning Commerce Group avrebbe nelle proprie idee quella di entrare con una percentuale bassa nell'Inter (20%), per poi iniziare una vera e propria scalata acquisendo tutte le quote degli attuali azionisti. Comprese quelle di Erick Thohir e Massimo Moratti, che a quel punto uscirebbero di scena dal mondo nerazzurro.

Per quanto riguarda le cifre, tale operazione consentirebbe al tycoon indonesiano di rientrare dai prestiti fatti in questi anni, con tanto di buonuscita da 100 milioni. Da quanto trapela dalla Cina - prosegue La Stampa - il club di Corso Vittorio Emanuele avrebbe un valore pari a 600 milioni, consentendo quindi a ET un ottimo affare, in quanto a suo tempo rilevò la società per 360 milioni, inclusi i debiti.

L’idea resta pertanto quella di chiudere prima della fine dell’estate, con una vendita proporzionale che inizialmente dovrebbe prevedere la cessione del 13% da parte di Thohir e il 7% da parte di Moratti. Si attendono quindi sviluppi importanti nelle prossime settimane, in un'estate che si preannuncia molto calda.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 30 maggio 2016 alle 22:18 / Fonte: La Stampa
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print