Irrefrenabile. L'Inter Primavera di Stefano Vecchi sa solo vincere e considerando anche la Coppa Italia, battendo l'Udinese oggi pomeriggio colleziona il quarto successo su altrettante gare ufficiali. Prestazione ottima dei giovani nerazzurri, che già nel primo tempo con i gol di Puscas e la sorpresa Gnoukouri sembra aver archiviato il discorso. I friulani, avversario di buon livello, però nella ripresa rialzano la testa e grazie a un rigore di Zapata riaprono i discorsi, chiusi però poco dopo ancora da Puscas, ancora dal dischetto. Un 3-1 giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco, con la consapevolezza di aver superato un ostacolo non certo semplice. In campionato adesso l'Inter viaggia a punteggio pieno e ha in Puscas un realizzatore strepitoso con 9 centri in appena tre partite.

-------------------------

RIVIVI IL LIVE

94' - Nulla di importante nei minuti di recupero, arriva il fischio finale e l'Inter supera l'Udinese con merito.

92' - Punizione dal limite per l'Udinese, ma Jadson colpisce la barriera.

90' - Assegnati 4 minuti di recupero.

85' - Ancora palla gol per Puscas, che di testa impegna severamente Meret.

85' - Sostituzione anche per Vecchi: entra Steffè, Dabo esce tra gli applausi.

84' - Cambio tra i friulani: dentro Matic, fuori Jaadi.

83' - Lancio dalle retrovie per Zapata, bravo Dimarco a chiudere. L'Inter gestisce il pallone e riparte.

Il romeno non fallisce dal dischetto e restituisce sicurezza alla sua squadra.

80' - GOOOOOL PUSCAAAAS ancora il rumeno, trova il nono gol stagionale. 

79' - Incredibile: rigore per l'Inter. Baldini fa 50 metri in progressione e viene steso in area da Coppolaro. 

75 - Gol di Zapata che spiazza Radu. Baldini entra per Bonazzoli, stanco. Gli ospiti ci credono dopo aver riaperto la gara

74' - Entra Puto nell'Udinese per Pontisso. Poi rigore per gli ospiti per un mani di Puscas su calcio di punzione ospite. 

72' - Ottimo uno-due Bonazzoli-Camara, con l'attaccante che cade forse steso da Meret. Occasionissima per il 3-0. Il rigore probabilmente non c'era. 

70' - Grande parata di Radu sul tiro a giro da fuori di Jancto. Poi ancora fortunato il numero uno nerazzurro sul colpo di da due passi di Prtajin. 

67' - Puscas fermato dall'assistente in fuorigioco di poco. Sarebbe stato a tu per tu con Meret.

64' -  Primo cambio anche per mister Vecchi. Esce Gnoukouri che era sparito dal campo, ma ha il merito di aver segnato il go del 2-0 al suo esordio. Al suo posto Michele Rocca, ex Novara al rientro dal prestito. 

61' - Buon fraseggio a centrocampo dell'Udinese, che porta al tiro di Jaadi. Radu si salva in corner. Poi Puntar esce e entra al suo posto Zossi. Questo il primo cambio di Mattiussi. 

59' - Lancio di Pontisso per Prtajin, il croato fa a spallate con Yao che lo ferma e guadagna caparbiamente il fallo. L'Inter può respirare.

56' - L'Inter ci prova da calcio d'angolo, ma esce bene e blocca sicuro Meret, il migliore dei suoi finora. Pressing alto ora dei friulani, che provano a non far uscire gli uomini di Vecchi. 

55' - Ammonito per protese, per un presunto fallo di mano di Palazzi, il centrocampista dell'Udinese Jancto. E' il secondo giallo della gara, tutti e due per gli ospiti. 

53' - Lancio lungo di Dimarco per Bonazzoli. Brava la difesa friulana attenta sul movimento in profondità del classe 1997 nerazzurro. Meret fa ripartire i suoi. Ora è l'Udinese a cercare di fare la gara, l'Inter si abbassa e gestisce, aspettando il varco giusto.

50' - Buon duetto Puscas-Gnoukouri, gli uomini di Vecchi guadagnano un corner. Riparte l'Udinese, ma sfrutta male l'occasione. Donkor recupera la sfera.

48' - Bravo Yao a liberare l'area su un possibile colpo ravvicinato di Zaapata. Riparte Gyamfi, ma viene subito fermato in modo falloso. 

Ore 16.01 - Inizia la ripresa. Camara si invola sulla fascia e serve Puscas che per poco non segna da due passi. Meret miracoloso. 

Primo tempo in cui i nerazzurri hanno sofferto solo i primi 15' le ripartenza friulane. Poi il gol di Puscas e la squadra ospite si è spenta. Dopo un pressing negli ultimi minuti è arrivato il raddoppio di Gnoukouri. 

46' - Finisce il primo tempo sul risultato di 2-0. Squadre negli spogliatoi. 

42' - GOOOOLLLL GNOUKOURI!!! Dall'interno dell'area di rigore, dopo il tentativo di Bonazzoli e Palazzi, il baby sigla la rete del 2-0. Decisiva la deviazione di Bocniewcz.

34' - L'Inter recupera palla al limite dell'area avversaria, ci prova defilatissimo Camara chiuso in angolo. 

33' - Bel triangolo a centrocampo dei friulani. Alla fine ci prova da fuori Jadson, ma il tiro è debole e facilmente parato da Radu. Sul capovolgimento di fronte l'Inter guadagna un corner. 

29' - Buono scambio tra Prtajin e Zaapata, il classe 1995 salta Gyamfi e cerca il diagonale. La palla esce di poco alla sinistra di Radu. Altro pericolo per l'Inter, che si abbassa un po'. 

27' - Punizione vicina alla bandierina del corner per l'Udinese, Puscas libera l'area. Utile anche nella sua area.

25' - Su calcio d'angolo Puscas va più in alto di tutti e cerca la rete di testa. Il tiro è centrale e Meret blocca bene. La squadra di Vecchi spinge e controlla la sfera.

24' - Schema da calcio d'angolo dell'Inter, Gnoukouri batte a rete un missile, ma Meret alxza sopra la traversa. E' ancora corner. L'Inter continua il pressing.

18' - GOOOOOOL PUSCAAAAAS va in rete su assist di Camara. Bonazzoli serve l'esterno che va sul fondo e serve a porta sguarnita il rumeno. Ottava rete in campionato per lui dopo solo tre gare. 

17' - Donkor esce palla al piede e viene falciato malamente da Prtajin, che prende un giallo sacrosanto. E' il primo ammonito della gara. Camara riparte subito e va sul fondo, serve Palazzi che calcia due volte rimpallato dagli avversari. L'Udinese si salva. 

12' - Contropiede fulminante dell'Udinese, Jaadi salta Donkor e da due passi salva tutto Radu. Brivido per i nerazzurri. Ora è l'Udinese che spinge in ripartenza. 

10' - Lento Donkor a impostare e per poco l'Udinese non ne approfitta. Bravissimo Dabo a ricucire in scivolata ed evitare un contropiede fulminante. L'Inter prova a fare la gara, ma l'Udinese riparte bene. 

8' - Fallo di Bokniewicz in area sugli sviluppi di un corner e rete giustamente annullata dall'arbitro al numero 5 ospite. 

6' - Gyamfi lancia Camara sull'esterno destro. Il classe 1996 va via alla difesa friulana, arriva sul fondo, ma il suo cross è troppo forte per tutti e l'azione si perde.

5' - Punizione dalla trequarti di Zapata, ma Radu blocca senza problemi. Poi Gyamfi non riesce a far ripartire gli uomini di Vecchi.

4' - Bonazzoli prova a scattare sul filo del fuorigioco, servito da Palazzi. L'assistente però alza la bandierina. 

3' - Puscas ci prova in azione solitaria. L'Inter parte in avanti, poi Dimarco crossa, ma Meret blocca senza difficoltà.

15.01 - Il direttore di gara Guccini fischia l'inizio della partita con un minuto di ritardo. Partiti. 

Quarto atto della stagione per l'Inter Primavera targata Stefano Vecchi: allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni va in scena la sfida prestigiosa ai pari età dell'Udinese di Luca Mattiussi. Dopo l'esaltante trittico Lanciano-Atalanta-Lanciano, con all'attivo 12 gol fatti e solo uno subito tra Campionato e Coppa Italia, i canterani interisti sono chiamati a dare continuità a questo avvio stagionale di pregio. Segui con FcInterNews la terza giornata del girone B del campionato di categoria: premi F5 per aggiornare la pagina! 

14.40 - Ecco i ventidue che inizieranno la sfida. 

INTER (4-3-3): 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 6 Donkor, 3 Dimarco; 8 Palazzi, 4 Dabo, 10 Gnoukouri; 7 Camara, 9 Bonazzoli, 11 Puscas. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Sciacca, 16 Pinton, 17 Miangue, 18 Steffé, 19 Rocca, 20 Appiah, 21 Baldini, 22 Ventre, 23 Romney  Allenatore: Stefano Vecchi 

UDINESE (3-5-1-1): 1 Meret; 6 Coppolaro, 2 Riccardi, 5 Bocniewcz; 7 Jardi, 11 Jadson, 4 Pontisso, 8 Jankto, 3 Puntar; 10 Zapata; 9 Prtajin A disposizione: 12 Persian, 13 Bonilla, 14 Francescutti, 15 Guizzo, 16 Borgobello, 17 Magnino, 18 Puto, 19 Zossi, 20 Matic Allenatore: Luca Mattiussi. 

Aribtro: Francesco Guccini. Assistenti: Luca Sechi, Andrea Dessena

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2014 alle 16:50
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print