La buona notizia per Walter Mazzarri alla vigilia della sfida esterna contro il Palermo è indubbiamente la disponibilità del giovane centrocampista croato Mateo Kovacic. Il talento ex Dinamo Zagabria ha iniziato la stagione col botto, mettendo finalmente in mostra quelle che sono le sue doti naturali, soprattutto nelle gare interne contro Stjarnan e Sassuolo, dove ha trovato le prime quattro reti con la maglia dell’Inter in partite ufficiali,  un momento decisamente tanto atteso.

Il problema al polpaccio lo ha fermato impedendogli di prendere parte alla gara di Europa League contro il Dnipro, si temeva per qualcosa di serio che avrebbe potuto pregiudicare la sua presenza al Renzo Barbera, ma gli allenamenti degli ultimi giorni hanno sciolto ogni dubbio. E il croato stasera potrebbe partire anche da titolare, pedina senz’altro importante anche perché, con Kovacic in campo, la qualità del gioco indubbiamente ne guadagna. Basti guardare i primi dati stagionali, che confermano quelle che sono le aspettative anche dei tifosi interisti: il giovane talento croato ha nelle prime due gare stagionali in campionato completato l'86% dei passaggi sbagliando solo 14 passaggi fra la trasferta di Torino e la gara con il Sassuolo.

Numeri da geometra qualificato, quelli di Kovacic, fornitore inesauribile di palloni per i compagni e che adesso ha iniziato anche a vedere la porta, forse l’ultimo tassello del mosaico da completare per diventare definitivamente un giocatore di prim’ordine, pronto a trascinare i nerazzurri nell’oggi e nel domani, come anche da desiderio del presidente Erick Thohir. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 14:47
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print