L'Inter, secondo il Corriere dello Sport, starebbe pensando seriamente di investire forte in estate per un difensore top in grado di raccogliere l'eredità di Miranda e far coppia fissa con Skriniar. Come già svelato a fine ottobre da FcInterNews.it (RILEGGI QUI), il nome in cima alla lista per il quale i nerazzurri sarebbero disposti a spendere anche tanto è quello di José Gimenez dell'Atletico Madrid, 22 anni, uruguaiano ma con passaporto spagnolo e quindi comunitario.

"E’ ancora giovanissimo, ma in Russia giocherà il suo secondo Mondiale; in più frequenta la Champions League già da qualche stagione e per un'Inter che punta a tornare sul più importante palcoscenico europeo sarebbe un bel colpo - conferma il Corsport -. Il mix tra età, esperienza e mezzi fisici lo mette in pole position nelle preferenze nerazzurre e una bella spinta a intavolare una trattativa con i colchoneros la sta dando anche il minutaggio che Simeone gli sta riservando: Gimenez finora ha giocato appena 9 gare per un totale di 587' sul campo. E’ la riserva del connazionale Godin e di Savic, al quale la dirigenza dell’Atletico vuole rinnovare il contratto. Una scelta, quest’ultima, che sarebbe indicativa sul ruolo che Simeone ha in mente per l’ex Fiorentina e conseguentemente per Gimenez".
 
Il contratto di Gimenez scade il 30 giugno 2020 e una clausola rescissoria da 65 milioni di euro. "Trattasi di cifra fuori dalla portata dell’Inter, ma in questo caso a favore dei nerazzurri gioca il fatto che l’uruguaiano sia scontento e che prema per essere ceduto - puntualizza il quotidiano romano -. Sempre che non riesca a scalare posizioni nelle gerarchie del Cholo". Liverpool e lo United avrebbero già bussato alla porta di suoi agenti, e in Italia è seguito da Juventus e Roma. Una mano a Sabatini e Asuilio potrebbe darla Vecino, suo connazionale, per un'opera di convincimento che si preannuncia lunga e non scontata.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print