Spunta un nuovo nome per le fasce dell’Inter. Si tratta di Aaron Lennon, ala del Tottenham che il ds Piero Ausilio ha visionato personalmente nel corso del suo viaggio a Londra. Il giocatore è sotto contratto con gli Spurs fino al 2016 e sarebbe disposto a tentare un’altra avventura dopo 10 anni. Il sondaggio è stato fatto e la pista potrebbe diventare percorribile nelle prossime settimane. Ci sarebbe già stato anche un primo contatto, visto che al club londinese potrebbe essere interessato a Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano è da sempre uno dei papabili in chiave cessione e, come scrive la Gazzetta dello Sport, potrebbe partire nonostante la stima di Roberto Mancini. Il giocatore piace molto al tecnico degli Spurs Mauricio Pochettino, dunque si potrebbe tornare a parlarne.

Aaron Lennon in questa stagione ha giocato soprattutto spezzoni di gara in Premier, è stato protagonista in Europa League: il Tottenham lo pagò un milione di sterline nel 2005 dal Leeds, ora il numero 7 degli Spurs vale circa 11-12 milioni di euro. “Ho ancora tanta benzina in corpo”, ha detto recentemente Aaron festeggiando la quattrocentesima presenza con il Tottenham, ma attorno a lui girano sempre più dubbi circa la permanenza oltre a un interesse dell’Hull City e del Qpr. Ed è in questo senso che - con l’avallo di Mancini - Ausilio ha sondato il terreno. Inoltre agli Spurs potrebbe interessare anche Alvaro Pereira, che rientrerà dal prestito al San Paolo.

Gli altri nomi sono sempre quelli di Alessio Cerci dell’Atletico Madrid, che ora potrebbe accettare di dar via il calciatore in prestito, Ezequiel Lavezzi del Paris Saint-Germain, per cui potrebbe partire un assalto a giugno, senza dimenticare Milner, Salah e Ben Arfa (in scadenza nel 2015). Ma ci sarebbero stati anche contatti con l’Udinese per Thomas Heurtaux e Silvan Widmer.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 08:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print