Lo straordinario avvio di stagione di Mauro Icardi (6 reti in 4 gare giocate) sta convincendo l'Inter a blindare il suo attaccante, che per ora percepisce uno stipendio abbastanza modesto (900mila euro a stagione più bonus legati ai gol che scattano ogni cinque marcature). Come spiega Tuttosport nella propria edizione odierna, più che la durata del contratto (2018) andrà rivisitato proprio il profilo economico. Il ds nerazzurro Piero Ausilio a breve prenderà contatto con l'entourage del calciatore, che certamente chiederà un raddoppio d'ingaggio. Il rinnovo potrebbe arrivare sotto Natale, a meno che il calciatore non dovesse continuare a segnare a questi ritmi: in questo caso il discorso potrebbe essere anticipato.

Quel che appare certo è che il presidente Erick Thohir non ha alcuna intenzione di farsi sfuggire un centravanti che ha tutto per diventare l'icona della sua Inter insieme a Mateo Kovacic, non a caso pure lui blindatissimo in estate. Ciò non significa, però, che il calciatore resterebbe incedibile anche in presenza di un'offerta irrinunciabile. In estate sarebbero stati necessari 35 milioni, tra un anno potrebbero essere di più. Ausilio ha già detto no alle offerte di Monaco e Atletico Madrid, mettendo Maurito al centro del progetto e mettendogli vicino un attaccante come Pablo Daniel Osvaldo, capace di agire in tandem e di non fargli ombra. Secondo Tuttosport, ad Appiano tutti sono convinti che Icardi possa ripercorrere la strada di Ciro Immobile, lottando fino all'ultimo per il titolo di capocannoniere.

Insomma, le polemiche con Maxi Lopez e Diego Armando Maradona sulla liaison con Wanda Nara sembrano ormai lontane. Icardi continua a segnare, con l'obiettivo di arrivare a giocarsi il prossimo Mondiale con la maglia dell'Argentina. Difficile dire, per ora, se arriverà a giocarselo da interista (secondo il quotidiano torinese c'è chi sussurra che il suo sogno sia vestire la maglia del Real Madrid), ma per ora il club nerazzurro se lo gode. E blindarlo è il primo passo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 settembre 2014 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print