"Sto bene, sto recuperando la forma migliore. Sarò ancora più pronto per la gara di lunedì contro le Far Øer". Così Joao Mario ai taccuini dei cronisti in zona mista dopo il match vittorioso del Portogallo su Andorra. "Tornerò pronto per riprendere il campionato", assicuro il neo interista secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport.

A proposito, l’ultimo periodo non è stato esaltante: un punto in due partite, che cosa succede?
"Credo che sia normale per una squadra in costruzione affrontare periodo difficili come quelli che stiamo attraversando. Spesso andiamo in svantaggio e questo non deve accadere. Anche perché è difficile raggiungere la Champions o puntare a vincere qualcosa se si parte sempre sotto".

Crede che lo scudetto sia ormai un obiettivo sfumato?
"No, anzi, credo che ce la possiamo giocare ancora. Vero è che la Juventus è una squadra molto forte. Ha vinto gli ultimi 5 campionati consecutivi ed è partita benissimo, meglio di noi. L’obiettivo principale è rientrare in Champions. Mi sembra chiaro che un club come l’Inter debba stare nella miglior competizione. Poi, se riusciremo a cementare la posizione e saremo ancora vicini per giocarci lo scudetto... beh allora ci faremo trovare pronti".

A Milano si parla benissimo di lei in campo e fuori. Come procede l’inserimento nella nuova realtà?
"Sono molto soddisfatto di avere accettato l’offerta dell’Inter, è una sfida affascinante che mi aiuterà a crescere umanamente e professionalmente".

L’Inter può essere equilibrata con lei e Banega in campo contemporaneamente?
"A me piace giocare al centro. E non vedo dove sia il problema. Ognuno ha le sue opinioni e le rispetto. Ma De Boer ha un’idea di gioco precisa e la porta avanti. Ever è una grandissimo giocatore, fantastico. Ha qualità tecniche incredibili. Ed è l’uomo giusto per questa Inter".

Sezione: Copertina / Data: Dom 09 ottobre 2016 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print